Nonostante una prova positiva, il percorso di Lorenzo Sonego all’ATP 250 di Marsiglia si interrompe ai quarti di finale contro Ugo Humbert, vincente in tre due set con un doppio 6-4. Sonny fallisce dunque il sorpasso in classifica su Matteo Berrettini, che rimane il terzo miglior azzurro nel ranking. In semifinale Humbert affronterà il belga Zizou Bergs.
Inizia nel peggiore dei modi il match di Sonego, che giĂ nel primo game subisce un break a zero. Break che risulterĂ decisivo per le sorti del parziale, visto che Lorenzo non riesce a sfruttare le immediate occasioni di contro break, permettendo a Humbert di chiudere sul 6-4.
Il apertura di secondo set Sonego rischia nuovamente di finire subito sotto di un break nonostante l’iniziale 40-15 in suo favore, ma è bravo ad annullare le palle break concesse, così come il suo avversario nel quarto turno, in seguito al quale è proprio Sonny a farsi strappare la battuta dopo aver salvato due palle break. Strappato il servizio Humbert non trema più fino alla chiusura dell’incontro con il secondo 6-4. Il francese vola dunque in semifinale dove affronterà il belga Zizou Bergs, che ha sfruttato il ritiro di Zhizheng Zang.
Con la sconfitta di Sonego ai quarti di Marsiglia Matteo Berrettini si conferma il terzo miglior azzurro in classifica. Il margine di vantaggio del tennista romano sull’amico Sonny è però di soli 29 punti. Un’inezia, che permette a Lorenzo, autore fin qui di un ottimo inizio di stagione, di sperare ancora nel sorpasso nel ranking, che potrebbe anche permettergli di tornare tra i convocati di Filippo Volandri in ottica Coppa Davis.
L'Inter sta seguendo con attenzione il calciomercato per far sì che la rosa possa essere…
Una polemica a distanza quella che si sta sviluppando tra Napoli e Inter, in particolare…
Cominciano a essere svelate le prime caratteristiche della nuova Ferrari che nel 2026 coi nuovi…
L'attaccante, in prestito all'Istanbul BaĹźakĹźehir, sta vivendo un momento d'oro: 7 gol in 11 partite…
Dopo il trionfo al Masters 1000 di Parigi e il ritorno in vetta al ranking,…
I risultati degli esami ai quali si è sottoposto il giocatore hanno confermato la preoccupazione…