Antonio Conte ha scelto (di nuovo) Napoli, ma ora il Napoli deve dimostrare al tecnico di voler fare davvero di tutto per alzare il livello tecnico della propria squadra. Come? Per esempio cambiando obiettivo di mercato per l’attacco: Conte ha chiesto di mettere in pausa l’affare David per provare l’assalto a Gyokeres.
Per trattenere Antonio Conte al Napoli, Aurelio De Laurentiis ha promesso di impegnarsi al massimo sul mercato, elevando gli standard della campagna acquisti degli azzurri e il monte ingaggi del club. E Conte è passato subito all’incasso, come riferisce oggi il Corriere della Sera: l’allenatore, infatti, ha chiesto al d.s. Giovanni Manna di mettere in pausa la trattativa con Jonathan David, ormai a un passo dal sì al Napoli, per puntare su un altro obiettivo.
Non che il canadese non sia gradito a Conte, ma il tecnico vuole provare ad alzare l’asticella: il suo sogno è che a Napoli sbarchi Viktor Gyokeres, attaccante svedese che lo Sporting Lisbona valutava un anno fa circa 100 milioni di euro. Una bella differenza, sul piano economico, rispetto a David, che invece arriverebbe a parametro zero. Ma dal punto di vista tecnico Gyokeres è davvero il centravanti perfetto per la squadra allenata da Conte.
Lo svedese, infatti, è una forza della natura, un attaccante che abbina una straordinaria esplosività – con lui il Napoli risolverebbe il problema della profondità che il comunque ottimo Romelu Lukaku non riesce ad attaccare più con costanza – a straordinarie doti da goleador: Gyokeres ha appena chiuso una stagione mostruosa da 54 reti in 52 partite, con 6 centri in Champions League e ben 39 (!) nel campionato portoghese.
Al termine della quattordicesima giornata, la Serie A si conferma un campionato equilibratissimo, con Napoli…
Se sei arrivato a leggere questo articolo probabilmente è perchè un tuo amico ti ha…
Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…
Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…
Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…
I nerazzurri puntano sul centrale ecuadoriano per la difesa del futuro, ma il Brugge chiede…