Antonio Conte ha scelto (di nuovo) Napoli, ma ora il Napoli deve dimostrare al tecnico di voler fare davvero di tutto per alzare il livello tecnico della propria squadra. Come? Per esempio cambiando obiettivo di mercato per l’attacco: Conte ha chiesto di mettere in pausa l’affare David per provare l’assalto a Gyokeres.
Per trattenere Antonio Conte al Napoli, Aurelio De Laurentiis ha promesso di impegnarsi al massimo sul mercato, elevando gli standard della campagna acquisti degli azzurri e il monte ingaggi del club. E Conte è passato subito all’incasso, come riferisce oggi il Corriere della Sera: l’allenatore, infatti, ha chiesto al d.s. Giovanni Manna di mettere in pausa la trattativa con Jonathan David, ormai a un passo dal sì al Napoli, per puntare su un altro obiettivo.
Non che il canadese non sia gradito a Conte, ma il tecnico vuole provare ad alzare l’asticella: il suo sogno è che a Napoli sbarchi Viktor Gyokeres, attaccante svedese che lo Sporting Lisbona valutava un anno fa circa 100 milioni di euro. Una bella differenza, sul piano economico, rispetto a David, che invece arriverebbe a parametro zero. Ma dal punto di vista tecnico Gyokeres è davvero il centravanti perfetto per la squadra allenata da Conte.
Lo svedese, infatti, è una forza della natura, un attaccante che abbina una straordinaria esplosività – con lui il Napoli risolverebbe il problema della profondità che il comunque ottimo Romelu Lukaku non riesce ad attaccare più con costanza – a straordinarie doti da goleador: Gyokeres ha appena chiuso una stagione mostruosa da 54 reti in 52 partite, con 6 centri in Champions League e ben 39 (!) nel campionato portoghese.
Trionfo totale per Jannik, che conquista Parigi, torna numero 1 del mondo e firma il…
Giovane è uno dei migliori talenti della Serie A e già a gennaio può firmare…
Manca sempre meno al grande appuntamento invernale: gli azzurri inseguono il sogno delle ventuno medaglie.…
Tra Denzel Dumfries e l'Inter sembra ormai finita e in vista del 2026 ci si…
La prova dell'arbitro Chiffi allo Zini nell'anticipo della decima giornata di serie A analizzata al…
L’attore, noto per il film "L'allenatore nel pallone", racconta aneddoti, curve e amatriciane: il suo…