L’incrocio settimanale in Coppa Italia ha permesso all’Inter di avere un contatto con la dirigenza dell’Udinese. Tra gli argomenti di conversazione, ovviamente, anche Jaka Bijol, che ormai da tempo è sul taccuino di Marotta e Ausilio. E dalla pancia di San Siro il direttore tecnico bianconero apre alla possibile trattativa.
Con il mercato di gennaio praticamente alle porte e una difesa da puntellare fornendo valide alternative a titolari non più giovanissimi o in grado di garantire continuità (vedi Acerbi, De Vrij e Pavard), l’Inter si guarda intorno e prova ad accelerare per regalare a Simone Inzaghi un profilo di esperienza e qualità.
Tra gli indiziati rientra anche Jaka Bijol, classe 1999 sloveno su cui ha fatto il punto il dt bianconero, Gianluca Nani, intervistato da SportMediaset nel pre gara della sfida di Coppa Italia: “Bijol è un giocatore importante per noi e lo trattiamo come merita”, poi l’apertura all’addio: “Vorremmo restasse con noi, ma siamo consapevoli che se dovesse arrivare un grande club sarebbe difficile trattenerlo“.
Nani aggiunge comunque come non si tratti di “un’operazione che pensiamo di affrontare a gennaio…”, anche se, poi avverte: “Detto questo, ascoltiamo tutto, ma l’obiettivo è salvarci e Bijol è un fiore all’occhiello, che ci deve aiutare a portare in porto questo traguardo”.
Infine, pur ammiccando ai nerazzurri, Nani conferma l’interesse di altri club, (Napoli in primis): “Per fortuna nostra e del ragazzo, non piace solo all’Inter. È forte e, come tale, ha attorno grande attenzione. Quando sarà il momento valuteremo tutto. Con l’Inter ci sono grandi rapporti. Con Ausilio e Marotta, poi, personalmente ho ottimi rapporti… vedremo che cosa ci dirà il mercato. Speriamo di godercelo il più a lungo possibile”.
Al termine della quattordicesima giornata, la Serie A si conferma un campionato equilibratissimo, con Napoli…
Se sei arrivato a leggere questo articolo probabilmente è perchè un tuo amico ti ha…
Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…
Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…
Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…
I nerazzurri puntano sul centrale ecuadoriano per la difesa del futuro, ma il Brugge chiede…