Milan%2C+obiettivo+Gimenez%3A+l%26%238217%3Bindizio+social+scatena+i+tifosi+rossoneri
sportevaiit
/news/354559102470/milan-obiettivo-gimenez-l-indizio-social-scatena-i-tifosi-rossoneri/amp/

Milan, obiettivo Gimenez: l’indizio social scatena i tifosi rossoneri

Al Milan serve un centravanti, ma le cessioni per ora sono bloccate. Emerson Royal si è infortunato e rimarrà almeno due mesi ai box, Pavlovic non andrà al Fenerbhace perché Conceicao punta su di lui. Eppure, la necessità di un centravanti resta, e il nome scelto è Santiago Gimenez, bomber del Feyenoord che ha appena demolito il Bayern Monaco.

Gimenez, score impressionante

Il messicano ha uno score di 15 gol in 18 partite stagionali, un gol ogni 79’ minuti. Ha 23 anni, è un cannoniere apprezzato in tutta Europa e perfetto per il Milan, che sarebbe pronto a sborsare i 30 milioni necessari per portarlo subito a San Siro evitando di partecipare a pericolose aste in estate. E le risorse? La società non aveva preventivato la possibilità di accedere direttamente agli ottavi di Champions: questo traguardo può invece può aggiungere in cassa altri 14 milioni in premi Uefa, che rappresenterebbero un tesoretto inaspettato eppure fondamentale per dare l’assalto all’attaccante.

Gimenez vuole il Milan

Con l’arrivo di un terzino d’assalto come Walker, che farebbe il paio con Theo Hernandez, aumenta la necessità di un bomber d’area di rigore: Morata ormai non lo è, sebbene può tornare utile in altri ruoli, mentre Abraham non ha mai convinto del tutto. Gimenez sarebbe perfetto in un contesto tattico simile: Santiago, al di là del palcoscenico Champions, vorrebbe un teatro nazionale più prestigioso di quello olandese, ed anche il Marsiglia (che pure ha manifestato un certo interesse) gli starebbe stretto.

I numeri

Arrivato in Olanda direttamente dal Cruz Azul, Messico, nel 2022, ha iniziato subito a farsi conoscere. nelle stagioni al Cruz Azul (2019-2022) Santiago ha segnato 21 gol in 105 partite. In totale con il Feyenoord 64 reti in 104 presenze. Completano il quadro i quattro gol in 32 gare con la maglia del Messico. Numeri non da poco. E nei giorni scorsi un indizio social ha messo in fermento la tifoseria rossonera:  il giocatore ha iniziato a seguire il Milan su Instagram. Chissà che sia solo l’inizio.

Gennaro Acunzo

Recent Posts

Safonov, il pararigori del PSG: nessuno come lui in Europa

Cinque rigori parati consecutivamente, quattro in una finale intercontinentale e l'ennesima risposta decisiva in campionato:…

3 giorni ago

Juve, te lo ricordi Golovin?

Otto anni dopo l'estate dei Mondiali 2018 e di un lungo flirt, Alexander Golovin incrocia…

1 settimana ago

Ritorni storici: Norvegia, Austria e Scozia tornano al Mondiale dopo 28 anni

Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…

2 settimane ago

Curaçao nella storia: è la più piccola qualificata di sempre ai Mondiali

Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale: Curaçao entra nei record della competizione…

2 settimane ago

Serie A, equilibrio perfetto: chi avrà la meglio?

Al termine della quattordicesima giornata, la Serie A si conferma un campionato equilibratissimo, con Napoli…

2 mesi ago

Come i tifosi possono guardare le partite sportive italiane online in modo sicuro

Se sei arrivato a leggere questo articolo probabilmente è perchè un tuo amico ti ha…

2 mesi ago