La trasferta a Lecce, la Champions League contro il Monaco, poi il derby contro il Milan. Il calendario dell’Inter si addensa di impegni che, soprattutto per quanto riguarda il campionato, non si possono fallire.
E Simone Inzaghi spera di avere tutta la rosa a disposizione in un momento delicato come questo, in cui bisogna fare punti per mantenere il passo del Napoli in attesa del recupero contro la Fiorentina del 9 febbraio. Innanzi tutto, in vista del Lecce dovrebbe intanto recuperare Bisseck, mentre tra Monaco e Milan ritroverà invece Calhanoglu, faro di un’Inter che non è la stessa senza di lui. Ma la difesa per ora tiene banco, perché le condizioni fisiche di Acerbi non danno ancora garanzie e De Vrij sta fecendo gli straordinari. Per questo ritrovare Bisseck se non già subito per il campionato ma di certo con il Monaco in Champions è quanto mai importante.
Non è casuale infatti l’interessamento dei nerazzurri per i difensori del Bologna Lucumì e Beukema: l’età media del reparto arretrato nerazzurro è abbastanza elevata, dunque la società ha deciso di abbassarla anche perché la carta d’identità inizia a far sentire il suo peso su qualche giocatore. A Lecce potrebbe partire dalla panchina Dumfries, perché è diffidato: e conoscendo l’attenzione di Inzaghi nella gestione dei cartellini, è lecito immaginare che il posto sulla fascia destra verrà occupato da Darmian.
Per quanto riguarda il centrocampo, a Lecce la maglia da regista vedrà un ballottaggio tra Zielinski e Asslani. Calha, come previsto, rientrerà di certo contro il Milan, alte sono le probabilità di rivederlo già mercoledì prossimo in Europa: il soleo è un muscolo “infido”, giusto prendersi tutto il tempo necessario per evitare rischi.
Proprio Zielinski ha parlato ai microfoni della televisione polacca TVP Sports dei suoi primi sei mesi a Milano: “E’ stato un impatto positivo, in qualche partita avremmo potuto fare sicuramente meglio, ma la maggior parte sono state di ottimo livello. Le statistiche possono migliorare e miglioreranno. Comunque sono soddisfatto e ottimista per la seconda parte della stagione, possiamo toglierci grandi soddisfazioni”.
Capitolo mercato: il discorso Frattesi al momento è congelato, e per capire se la Roma farà un nuovo tentativo bisognerà prima vedere se i giallorossi resteranno o meno in Europa League. L’Inter che però non vuole cedere il giocatore per meno di 45 milioni di euro. Chi potrebbe lasciare l’Inter, invece, è Palacios, seguito dal Monza, come ha confermato anche Adriano Galliani all’ingresso in Lega Calcio: “Palacios? Sì, ci sono stati dei discorsi con l’Inter, ma ci sono tante chiacchiere a gennaio, è la festa degli operatori di mercato e ogni giorno succede qualcosa”.
Viene annunciata la chiusura dell'affare per il centrocampo, che cambia le cose anche per il…
Il Milan potrebbe regalare a Max Allergi il quinto rinforzo dell'estate dopo Ricci, Terracciano, Modric…
Ci sono delle novità che riguardano il mercato dell'Inter e il possibile colpo di scena…
Sorprese e novità in questo ultimo mese di calciomercat. Si muove qualcosa in casa Napoli,…
Mercato in fermento in casa Inter, ecco le ultimissime notizie riguardo le prossime mosse del…
E' uno degli argomenti più caldi in Italia quello che riguarda il futuro di Ademola…