David Neres potrebbe tornare presto per aiutare il Napoli nello sprint finale per lo scudetto: secondo la Gazzetta l’attaccante brasiliano sta bruciando le tappe del suo recupero dall’infortunio muscolare e potrebbe tornare a disposizione di Antonio Conte per la gara di Parma.
Quando a metà aprile David Neres rimediò il suo secondo infortunio muscolare – al polpaccio, il primo era stato alla coscia – si pensava che il brasiliano avesse ormai concluso la stagione e che il Napoli dovesse tentare l’assalto finale allo scudetto senza di lui. Oggi, invece, sono arrivate buone notizie per Antonio Conte circa la salute dell’ex Benfica e Ajax.
Secondo la Gazzetta dello Sport, infatti, Neres starebbe smaltendo più rapidamente del previsto il problema al soleo rilevato dallo staff medico del club partenopeo dopo il 3-0 all’Empoli dello scorso 14 aprile. Per lui si prevedevano almeno più di 40 giorni di stop, ovvero la fine anticipata della stagione. Neres invece sta migliorando giorno dopo giorno e potrebbe presto tornare a disposizione di Conte.
I tempi di recupero potrebbero accorciarsi fino a un mese: di fatto, dopo aver saltato le gare contro Monza, Torino e Lecce, Neres potrebbe saltare la partita col Genoa di domenica sera, per tornare nella lista dei convocati già per la gara col Parma in programma nel week end del 17-18 maggio.
Al brasiliano resterebbero, dunque, due gare per lasciare ulteriormente il segno sulla stagione del Napoli: quella al Tardini sarà infatti la penultima gara stagionale, prima del gran finale al Maradona contro il Cagliari del 25 maggio.
Un avvio shock in Serie A e tanti soldi andati in fumo. La Fiorentina continua…
La Juventus e il Real Madrid sono in un momento di grandi camnbiamenti: ora si…
Parole al miele del neo tecnico Luciano Spalletti verso Vlahovic, che adesso medita il rinnovo.…
Mike Maignan non ha ancora rinnovato il contratto con il Milan, ma non è detto…
Possibile asse Milan-Juventus in vista del mercato di gennaio, perché si parla di quella che…
L'Inter sta seguendo con attenzione il calciomercato per far sì che la rosa possa essere…