David Neres
David Neres

David Neres potrebbe tornare presto per aiutare il Napoli nello sprint finale per lo scudetto: secondo la Gazzetta l’attaccante brasiliano sta bruciando le tappe del suo recupero dall’infortunio muscolare e potrebbe tornare a disposizione di Antonio Conte per la gara di Parma

Napoli, Neres torna prima dall’infortunio

Quando a metà aprile David Neres rimediò il suo secondo infortunio muscolare - al polpaccio, il primo era stato alla coscia - si pensava che il brasiliano avesse ormai concluso la stagione e che il Napoli dovesse tentare l’assalto finale allo scudetto senza di lui. Oggi, invece, sono arrivate buone notizie per Antonio Conte circa la salute dell’ex Benfica e Ajax

Neres, si accorciano i tempi di recupero

Secondo la Gazzetta dello Sport, infatti, Neres starebbe smaltendo più rapidamente del previsto il problema al soleo rilevato dallo staff medico del club partenopeo dopo il 3-0 all’Empoli dello scorso 14 aprile. Per lui si prevedevano almeno più di 40 giorni di stop, ovvero la fine anticipata della stagione. Neres invece sta migliorando giorno dopo giorno e potrebbe presto tornare a disposizione di Conte.   

Neres in campo a Parma

I tempi di recupero potrebbero accorciarsi fino a un mese: di fatto, dopo aver saltato le gare contro Monza, Torino e Lecce, Neres potrebbe saltare la partita col Genoa di domenica sera, per tornare nella lista dei convocati già per la gara col Parma in programma nel week end del 17-18 maggio. 

Al brasiliano resterebbero, dunque, due gare per lasciare ulteriormente il segno sulla stagione del Napoli: quella al Tardini sarà infatti la penultima gara stagionale, prima del gran finale al Maradona contro il Cagliari del 25 maggio.   

Bologna-Juventus, Calvarese controcorrente: Non c'era rigore su Freuler
Milan, nuovo bomber nel mirino: sfida a Roma e Premier per Kleindienst