Il provino di Dusan Vlahovic non è andato bene e l’attaccante serbo non sarà a disposizione per la trasferta di Bergamo contro l’Atalanta. Nel pomeriggio ha tentato il recupero, senza riuscirci: resterà indisponibile, come Conceicao e Milik, Cabal e Bremer.
Nella lista rientra Locatelli, il quale ha scontato il turno di squalifica nel derby contro il Toro, mentre lo stesso Thiago dovrà guardare i suoi dalle tribune: ha ricevuto un turno di stop dopo l’espulsione rimediata nella stracittadina per le scintille con il granata Vanoli, al suo posto ci sarà il vice Hugeux come già capitato in Juventus-Venezia dello scorso 14 dicembre. Qualche problema di formazione anche per l’Atalanta, che ha perso Kossounou per oltre un mese a causa dell’infortunio all’inserzione prossimale del tendine comune degli adduttori della coscia destra.
Ma in casa Juventus è sempre il mercato a tenere banco: se per la difesa sembra fatta per Alberto Costa del Victoria Guimares, in attacco i bianconeri stanno stringendo i tempi per Kolo Muani, ormai ufficialmente in uscita dal Psg dopo l’esclusione dalla lista dei convocati per la sfida contro il Saint Etienne. I bianconeri e il giocatore hanno trovato l’accordo per un trasferimento in prestito.
Come riporta la Gazzetta dello Sport, anche il Psg ha aperto alla soluzione del prestito: due anni fa i parigini sborsarono circa 100 milioni per il giocatore, che a Parigi però non si è mai integrato. La Juventus ha fretta di chiudere perchè sa che in Francia potrebbero cedere il giocatore in caso di un’offerta last-minute di un’altra società, disposta a investire subito per l’acquisto definitivo.
Il nome di Kolo Muani però non entusiasma i tifosi, come Andrea: “Due anni fa fu pagato 100 milioni e ora lo danno in prestito: qui gatta ci cova”. E Riccardo aggiunge: “ma è quello che sbagliò il gol del 4-3 all’ultimo minuto della finale del mondiale?”. Francesco allo stesso modo è perplesso: “Un giocatore che non risolve i problemi sotto porta della Juve. Segna poco , tanto è vero che nella Nazionale francese è riserva”. E Alessio la prende con ironia: “Ottimo! Sarà fondamentale per concatenare un’altra incredibile serie di pareggi!”.Marco invece dà un consiglio: “Ha fatto 8 goal in due anni a Parigi e va puntualmente in panchina. Lasciatelo dov’è. Prendete piuttosto un giocatore come Shpendi dal Cesena o qualcuno che abbia voglia di giocare”.
Il calciomercato è chiuso da oramai qualche settimana, ma la società già si starebbe preparando…
La sconfitta di questa sera contro il Paris Saint Germain non pesa tanto per il…
La squadra di Juric affronta i campioni d'Europa. Il tecnico, in conferenza, vuole l'impresa e…
Una notizia terribile per la società che ha ricevuto la comunicazione da parte della Fifa…
Ciclicamente in F1 arriva la voce che vuole Flavio Briatore al timone della Ferrari, stavolta…
Inter al debutto in Champions League con l’Ajax, Cristian Chivu si è schierato apertamente al…