Juventus%2C+la+doppia+mossa+di+Elkann%3A+Mondiale+e+mercato
sportevaiit
/news/336943025670/juventus-la-doppia-mossa-di-elkann-mondiale-e-mercato/amp/

Juventus, la doppia mossa di Elkann: Mondiale e mercato

C’è il Real Madrid da affrontare. La partita conta, eccome. L’ultimo ottavo di finale del Mondiale per club riserva una sfida di grande fascino per i bianconeri contro le merengues. Tudor deve fronteggiare diversi problemi oltre che la forza di una squadra con quella di Xabi Alonso. Sul fronte societario John Elkann  ha rotto gli indugi, scendendo in campo con un premio per i giocatori e immettendo altri 15 milioni di aumento di capitale.

Juventus-Real Madrid: probabili formazioni

Qualche problema in difesa per Tudor. Federico Gatti, infatti, ha saltato la rifinitura a causa di una sindrome influenzale e difficilmente potrà essere della partita. In difesa anche considerando ’infortunato Savona dovrebbe giocare Daniele Rugani, al debutto assoluto nella competizione dopo essere tornato dal prestito all’Ajax. il secondo trequartista, quello che affiancherà Yildiz alle spalle di Kolo Muani, sarà Conceiçao, che ha recuperato dal leggero affaticamento muscolare. Conceiçao e Yildiz partiranno dal primo minuto alle spalle di Kolo Muani, che guiderà l’attacco con Vlahovic che torna in panca.

Real Madrid (4-1-2-3): Courtois; Alexander-Arnold, Rüdiger, Huijsen, Fran Garcia; Tchouaméni; Arda Güler, Bellingham; Valverde, Gonzalo Garcia, Vinicius. All. Xabi Alonso.

Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Kelly; Alberto Costa, Thuram, McKennie, Cambiaso; Conceiçao, Yildiz; Kolo Muani. Allenatore: Igor Tudor.

Le doppia mossa di Elkann

Secondo Tuttosport, John Elkann ha promesso un bonus in denaro in caso di passaggio del turno contro il Real Madrid: un premio totale di un milione di euro, circa 30mila euro a testa. Che potrebbe aumentare in caso di passaggio ai quarti con vista sulle semifinali. 

Liquidi anche sul fronte societario. Come riporta La Gazzetta dello Sport, dopo aver iniettato 15 milioni a marzo, Exor ha effettuato un secondo versamento di 15 milioni, su richiesta della società. Un aumento di capitaleprospettato nei mesi scorsi, per un importo complessivo fino a un massimo di circa 110 milioni. 

Luca Fusco

Recent Posts

Safonov, il pararigori del PSG: nessuno come lui in Europa

Cinque rigori parati consecutivamente, quattro in una finale intercontinentale e l'ennesima risposta decisiva in campionato:…

3 giorni ago

Juve, te lo ricordi Golovin?

Otto anni dopo l'estate dei Mondiali 2018 e di un lungo flirt, Alexander Golovin incrocia…

1 settimana ago

Ritorni storici: Norvegia, Austria e Scozia tornano al Mondiale dopo 28 anni

Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…

2 settimane ago

Curaçao nella storia: è la più piccola qualificata di sempre ai Mondiali

Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale: Curaçao entra nei record della competizione…

2 settimane ago

Serie A, equilibrio perfetto: chi avrà la meglio?

Al termine della quattordicesima giornata, la Serie A si conferma un campionato equilibratissimo, con Napoli…

2 mesi ago

Come i tifosi possono guardare le partite sportive italiane online in modo sicuro

Se sei arrivato a leggere questo articolo probabilmente è perchè un tuo amico ti ha…

2 mesi ago