Juve%3A+Huijsen+al+veleno%2C+partita+di+Firenze+a+rischio.+E+Motta+ritrova+il+suo+jolly
sportevaiit
/news/33510297094/juve-huijsen-al-veleno-partita-di-firenze-a-rischio-e-motta-ritrova-il-suo-jolly/amp/

Juve: Huijsen al veleno, partita di Firenze a rischio. E Motta ritrova il suo jolly

Dopo le piogge torrenziali che si sono abbattute su Firenze, attualmente in allerta rossa per il maltempo, il vicepresidente del Consiglio Comunale, Alessandro Draghi, ha chiesto alla sindaca Sara Funaro il rinvio della partita Fiorentina-Juventus, in programma domenica 16 marzo alle 18:00.

Fiorentina-Juve, chiesto il rinvio

“Per l’emergenza maltempo, la sindaca Funaro valuti di chiedere il rinvio del match Fiorentina-Juventus. Invito la sindaca a valutare insieme agli organi preposti, la richiesta di rinvio della partita in programma domenica prossima”. La Toscana è stata colpita, in queste ore, da pesanti alluvioni che hanno arrecato parecchi danni e creato situazioni di massimo disagio, come accaduto a Sesto Fiorentino, paese in provincia di Firenze. L’esondazione del fiume Rimaggio ha infatti causato danni all’interno del paese, con i comuni di Calenzano, Scandicci e Pontassieve che versano in condizioni simili. Al momento, Fiorentina-Juventus dovrebbe giocarsi, ma servirà attendere lo sviluppo e l’evolversi del fenomeno atmosferico che ha arrecato diversi disagi al popolo toscano.

Juve, Huijsen al veleno

Nella giornata di ieri sono arrivate anche le dichiarazioni al veleno di  Dean Huijsen, giovane difensore spagnolo ex Juve che al Bournemouth si è ritagliato un posto da protagonista. “Se si sono comportati male con me? Forse – racconta oggi a “Marca” il difensore classe 2005 – Ero andato in prestito alla Roma, sono rientrato e potevo capire che volessero vendermi o che comunque il club avesse la necessità di farlo, ma già al primo giorno al rientro dalle vacanze estive mi dissero che dovevo andare via anche se non mi avrebbero costretto a farlo. Invece mi hanno costretto, facendomi allenare da solo e altre cose del genere. È stato un po’ brutto perchè ero lì da tre anni, dall’Under 17, e desideravo solo avere un’occasione nella prima squadra della Juve. La verità è che alle volte il calcio è duro. Ero un po’ triste, turbato, ma alla fine è andata come andata. Se credevano che fossi una buona opportunità di fare cassa, lo accetto”.

Thiago Motta ritrova Conceicao

Per quanto riguarda la squadra di oggi,  Thiago Motta comincia a recuperare i pezzi, Francisco Conceicao e Nicolò Savona hanno lavorato con il resto del gruppo. Durante l’allenamento odierno alla Continassa, i due bianconeri si sono allenati insieme ai compagni e sono da considerare recuperati in vista della trasferta di Firenze. Contro i viola si rivedrà nell’elenco dei convocati anche Jonas Rouhi, al rientro dopo il forfait nella sfida contro l’Atalanta.

 

 

Gennaro Acunzo

Recent Posts

Serie A, equilibrio perfetto: chi avrà la meglio?

Al termine della quattordicesima giornata, la Serie A si conferma un campionato equilibratissimo, con Napoli…

1 settimana ago

Come i tifosi possono guardare le partite sportive italiane online in modo sicuro

Se sei arrivato a leggere questo articolo probabilmente è perchè un tuo amico ti ha…

2 settimane ago

Ritorni storici: Norvegia, Austria e Scozia tornano al Mondiale dopo 28 anni

Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…

4 settimane ago

Curaçao nella storia: è la più piccola qualificata di sempre ai Mondiali

Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…

4 settimane ago

Juventus, pronta la rivoluzione in porta? Destino incerto per il terzetto bianconero: Comolli sogna Maignan.

Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…

4 settimane ago

Inter su Ordoñez: il giovane del Brugge nel mirino dei nerazzurri

I nerazzurri puntano sul centrale ecuadoriano per la difesa del futuro, ma il Brugge chiede…

1 mese ago