Juve%3A+Huijsen+al+veleno%2C+partita+di+Firenze+a+rischio.+E+Motta+ritrova+il+suo+jolly
sportevaiit
/news/33510297094/juve-huijsen-al-veleno-partita-di-firenze-a-rischio-e-motta-ritrova-il-suo-jolly/amp/

Juve: Huijsen al veleno, partita di Firenze a rischio. E Motta ritrova il suo jolly

Dopo le piogge torrenziali che si sono abbattute su Firenze, attualmente in allerta rossa per il maltempo, il vicepresidente del Consiglio Comunale, Alessandro Draghi, ha chiesto alla sindaca Sara Funaro il rinvio della partita Fiorentina-Juventus, in programma domenica 16 marzo alle 18:00.

Fiorentina-Juve, chiesto il rinvio

“Per l’emergenza maltempo, la sindaca Funaro valuti di chiedere il rinvio del match Fiorentina-Juventus. Invito la sindaca a valutare insieme agli organi preposti, la richiesta di rinvio della partita in programma domenica prossima”. La Toscana è stata colpita, in queste ore, da pesanti alluvioni che hanno arrecato parecchi danni e creato situazioni di massimo disagio, come accaduto a Sesto Fiorentino, paese in provincia di Firenze. L’esondazione del fiume Rimaggio ha infatti causato danni all’interno del paese, con i comuni di Calenzano, Scandicci e Pontassieve che versano in condizioni simili. Al momento, Fiorentina-Juventus dovrebbe giocarsi, ma servirà attendere lo sviluppo e l’evolversi del fenomeno atmosferico che ha arrecato diversi disagi al popolo toscano.

Juve, Huijsen al veleno

Nella giornata di ieri sono arrivate anche le dichiarazioni al veleno di  Dean Huijsen, giovane difensore spagnolo ex Juve che al Bournemouth si è ritagliato un posto da protagonista. “Se si sono comportati male con me? Forse – racconta oggi a “Marca” il difensore classe 2005 – Ero andato in prestito alla Roma, sono rientrato e potevo capire che volessero vendermi o che comunque il club avesse la necessità di farlo, ma già al primo giorno al rientro dalle vacanze estive mi dissero che dovevo andare via anche se non mi avrebbero costretto a farlo. Invece mi hanno costretto, facendomi allenare da solo e altre cose del genere. È stato un po’ brutto perchè ero lì da tre anni, dall’Under 17, e desideravo solo avere un’occasione nella prima squadra della Juve. La verità è che alle volte il calcio è duro. Ero un po’ triste, turbato, ma alla fine è andata come andata. Se credevano che fossi una buona opportunità di fare cassa, lo accetto”.

Thiago Motta ritrova Conceicao

Per quanto riguarda la squadra di oggi,  Thiago Motta comincia a recuperare i pezzi, Francisco Conceicao e Nicolò Savona hanno lavorato con il resto del gruppo. Durante l’allenamento odierno alla Continassa, i due bianconeri si sono allenati insieme ai compagni e sono da considerare recuperati in vista della trasferta di Firenze. Contro i viola si rivedrà nell’elenco dei convocati anche Jonas Rouhi, al rientro dopo il forfait nella sfida contro l’Atalanta.

 

 

Gennaro Acunzo

Recent Posts

Milan, Maigan decisivo ma il contratto sta per scadere: arriva una novitĂ  importante

Mike Maignan non ha ancora rinnovato il contratto con il Milan, ma non è detto…

2 ore ago

Il Milan ringrazia la Juve, scambio con David a gennaio

Possibile asse Milan-Juventus in vista del mercato di gennaio, perchĂŠ si parla di quella che…

3 ore ago

L’Inter ha scelto il difensore per gennaio: prima della Juve per 22MLN

L'Inter sta seguendo con attenzione il calciomercato per far sĂŹ che la rosa possa essere…

14 ore ago

Napoli-Inter, nuova polemica tra Conte e Marotta: botta e risposta al veleno, il retroscena dietro il loro dissing

Una polemica a distanza quella che si sta sviluppando tra Napoli e Inter, in particolare…

14 ore ago

La Ferrari che verrĂ : tutte le anticipazioni sulla monoposto 2026 firmata Loic Serra

Cominciano a essere svelate le prime caratteristiche della nuova Ferrari che nel 2026 coi nuovi…

14 ore ago

Roma, rimpianto Shomurodov? L’uzbeko è capocannoniere in Turchia

L'attaccante, in prestito all'Istanbul Başakşehir, sta vivendo un momento d'oro: 7 gol in 11 partite…

15 ore ago