Il Napoli di Antonio Conte sta dando prova di una tenuta notevole, non lasciandosi sopraffare da una Juventus in vantaggio nel primo tempo (gol di Kolo Muani, agevolato suo malgrado da un errore di Anguissa) nel match al Maradona valido per la 22esima giornata di campionato. La partita viene ribaltata dai partenopei con il pareggio ad opera di un Anguissa in cerca di riscatto e poi dal definitivo vantaggio firmato da Lukaku.
E mentre il Napoli capolista si porta a +6 sulla diretta inseguitrice Inter, esplode il caso sull’esultanza polemica del bomber belga in occasione del 2-1.
Lukaku va in rete al 69′ dal dischetto, per via del rigore fischiato a causa del fallo di Locatelli ai danni di McTominay. Subito dopo aver beffato Di Gregorio, l’attaccante ha esultato portandosi il dito davanti alla bocca all’indirizzo della tifoseria in trasferta, a quanto pare.
Il significato risiederebbe nel zittire i supporters bianconeri, con cui i rapporti si erano fatti tesi ai tempi della sua militanza all’Inter (nel 2023 i cori razzisti a lui rivolti da parte di frange di sostenitori juventini costarono il Daspo a 171 tifosi).
Intanto Lukaku manda, com’è comprensibile, in visibilio la tifoseria partenopea. Sui social si loda l’attaccante belga ritrovatosi con la cura Conte e capace di mettere a segno 200 gol nei cinque maggiori campionati europei: “Questo Lukaku è completamente diverso da quello dell’Inter, non ha più quei mezzi atletici, però sfrutta la sua capacità più importante, la sua intelligenza, cosa che me lo fa adorare per ora, mai un’idea sbagliata”, “Milan, Roma, Atalanta e poi la Juventus.
‘L’attaccante finito che sparisce nelle grandi occasioni’ è in realtà un top player, bomber vero. E gioca per il Napoli”.
E mentre Enrico Varriale scomoda paragoni importanti sul suo profilo X (“Questo Napoli-Juventus per intensità, emozioni e feroce voglia di vincere degli azzurri si inserisce a buon diritto tra quelle che i tifosi del Napoli ricordano di più: la sfida decisa dalla punizione di Maradona, il 5-1 di Spalletti e, da oggi, l’impresa del gruppo di Conte”), altri tifosi magnificano l’opera contiana: “20 minuti finali del Napoli da far vedere in loop alla Continassa su come (non) si gioca una volta andati in vantaggio.
Ma è tutto compreso nel pacchetto Conte: lo paghi di più, ma vale di più”.
Arrivano le dichiarazioni di Giorgio Chiellini che nel corso di un'intervista, rilasciata a Sky Sport,…
L’attaccante nel mirino dei nerazzurri ha segnato finora un solo gol, ma ha già convinto…
Jasmine Paolini esce di scena in singolare alle WTA Finals 2025 dopo la sconfitta con…
Marc Marquez ha messo a rischio la carriera con l'infortunio subito al GP d'Indonesia: il…
Un avvio shock in Serie A e tanti soldi andati in fumo. La Fiorentina continua…
La Juventus e il Real Madrid sono in un momento di grandi camnbiamenti: ora si…