Chi prenderĂ il posto di Darren Cahill come coach di Jannik Sinner a partire dalla prossima stagione, quando il tecnico australiano ha annunciato che andrĂ in pensione? Si fanno tanti nomi, alcuni anche intriganti e suggestivi: da Ivanisevic a Ljubicic, da McEnroe a Federerer. Lâultimo in ordine di tempo non è meno stuzzicante, visto che corrisponde nientemeno che ad Andre Agassi, un altro dei big piĂš amati e stimati del panorama internazionale. SarĂ lui a guidare Jannik in futuro insieme a Vagnozzi? Spunta una clamorosa telefonata.
Come rivelato dal Corriere della Sera, venerdĂŹ lo stesso Cahill e Agassi si sono sentiti al telefono. Ă stato il coach australiano a chiamare lo statunitense per chiedergli un parere: âMi interessava sapere come vede il tennis di Jannik di cui è un grande fan e in quali aree immagina i prossimi miglioramentiâ. Ma naturalmente, la discussione e il fatto stesso che Cahill abbia cercato Agassi possono rappresentare indizi relativi a qualcosâaltro. Probabilmente una presa di contatto in vista di rapporti piĂš stretti in futuro, quasi Cahill stia preparando in prima persona il âpassaggio di consegneâ al suo successore.
Unâaltra telefonata importante ha riguardato Adriano Panatta e Paolo Bertolucci, che nel loro podcast di grande successo hanno commentato lâesito delle semifinali degli Australian Open. Particolarmente caustico e tagliente il giudizio di âAdrianoneâ su Novak Djokovic, che si è ritirato al termine del primo set perso contro Sascha Zverev. âMa quale strappo!â, ha messo in dubbio Panatta. âForse aveva una piccola contrattura. Magari se avesse vinto il primo set avrebbe anche continuato. Ma noi sappiamo certe cose di Djokovic, non sono nuoveâ.
Lâex capitano azzurro di Davis, volto noto anche della Domenica Sportiva sulle reti Rai, ha poi analizzato nel dettaglio le prospettive di Sinner contro Zverev nella finalissima del primo Slam dellâanno, in programma domenica alle 9.30 alla Rod Laver Arena di Melbourne: âFinalmente abbiamo un giocatore che può davvero impensierire Sinner e che gli può far giocare la prima partita vera. La cosa che mi sconcerta è che non ci sono giocatori a quel livello a parte il tedesco, Alcaraz e proprio Djokovic. Per me Jannik parte comunque favorito ma il tedesco è un giocatore solido, bravo in difesa e che nonostante la stazza si muove molto bene a fondo campoâ.
Possibile colpo per il Milan che si sta muovendo giĂ per il mercato di gennaio…
Nonostante la prestazione positiva con l'Ajax e la vittoria per 2-0 ad Amsterdam il portiere…
Il torneo social sbarca nella patria della Samba. Dall'11 gennaio al via la seconda edizione…
Kenan Yildiz sta completando la sua crescita mentale, fisica e tecnica per diventare uno dei…
Il calciomercato è chiuso da oramai qualche settimana, ma la societĂ giĂ si starebbe preparando…
La sconfitta di questa sera contro il Paris Saint Germain non pesa tanto per il…