Sicuramente è presto per parlare di rinascita in casa Milan. Il successo sulla Juve nella semifinale di Supercoppa sicuramente dà fiducia e restituisce ottimismo ma non elimina i gap tuttora esistenti in squadra. Li analizza sui social Fabio Ravezzani.
Il direttore di TeleLombardia scrive su X/twitter: “Il Milan ha 2 problemi grossi. Uno lampante, Theo. L’altro meno evidente ma anche più grave: Morata. Senza il loro contributo grinta e cuore non bastano. Lo spagnolo segna pochissimo, non dà assist e in area non incide. Al suo confronto anche l’ultimo Giroud sembra un gigante. La Juve ha chiuso la partita col Milan schierando contemporaneamente Nico, Douglas e Koop. Insieme sono costati 130 mln in contanti, più 22 di stipendi lordi l’anno. Giuntoli deve dare spiegazioni importanti ai tifosi e soprattutto a chi gli ha finanziato il mercato”.
Fioccano i commenti: “Ieri il Milan ha vinto senza fare un tiro in porta e creando un’unica occasione, in mischia, fallita da theo. Ha vinto per errori clamorosi della Juve, facendo abbastanza pena come gioco. Se questo è lo standard, farà meno strada della Juve, che sta messa male” e poi: “Nel mercato invernale proverei a prendere una punta che garantisca goal. Altrimenti la qualificazione Champions rimarrà un miraggio. Su Theo sono meno preoccupato. Credo che tra poco rivedremo il vero Theo…”
C’è chi scrive: “Il problema Theo è lampante, il problema Morata io non lo vedo Direttore in quanto ieri non ha sprecato chiare occasioni da gol poiché la manovra del primo tempo si fermava prima di arrivare a lui…” e anche: “Theo non c’è proprio con la testa, e quello è un problema che deve risolvere anzitutto per se stesso. Morata non è mai stato un vero 9, non ha mai fatto molti gol. Giroud è più un classico 9. E quello serve al Milan” oppure: “Giroud nel Milan alla sua età ha fatto stagioni memorabili. In molte sfide importanti i suoi gol c’erano”
Il web è scatenato: “Anche Di Gregorio sembra superfluo quando hai Perin. Quei soldi servivano x un vice Dusan oppure, ancora meglio, tenere Kean e investirli in altri ruoli” e infine: “Giuntoli finora è il maggior bocciato di tutto il nuovo corso Juve: 1. ha fatto un mercato ridicolo 1 anno fa, quando la juve era a un passo dal 1° posto, rompendo poi con Allegri e mandando a ramengo la stagione; 2. In estate ha preso giocatori inutili”
Viene annunciata la chiusura dell'affare per il centrocampo, che cambia le cose anche per il…
Il Milan potrebbe regalare a Max Allergi il quinto rinforzo dell'estate dopo Ricci, Terracciano, Modric…
Ci sono delle novità che riguardano il mercato dell'Inter e il possibile colpo di scena…
Sorprese e novità in questo ultimo mese di calciomercat. Si muove qualcosa in casa Napoli,…
Mercato in fermento in casa Inter, ecco le ultimissime notizie riguardo le prossime mosse del…
E' uno degli argomenti più caldi in Italia quello che riguarda il futuro di Ademola…