Inter%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+chi+non+fa+come+Inzaghi%3A+ma+un+giocatore+%C3%A8+pronto+a+seguirlo
sportevaiit
/news/304730770950/inter-c-e-chi-non-fa-come-inzaghi-ma-un-giocatore-e-pronto-a-seguirlo/amp/

Inter, c’è chi non fa come Inzaghi: ma un giocatore è pronto a seguirlo

In seguito all’addio un po’ a sorpresa di Simone Inzaghi ufficializzato ieri al termine del confronto con Piero Ausilio e Giuseppe Marotta, l’Inter ora si ritrova con una serie di punti di domanda da risolvere il prima possibile, a partire dal nuovo allenatore ma passando anche per i giocatori che potrebbero lasciare la formazione per seguire il vecchio mister nella sua avventura saudita.

I possibili eredi di Inzaghi

La questione più urgente da risolvere per l’Inter è certamente quella del nuovo allenatore. Il primo nome nella lista della dirigenza nerazzurra per sostituire Simone Inzaghi è quello di Cesc Fabregas, che sarebbe tentato dall’offerta del club meneghino ma deve prima convincere il Como – di cui possiede anche una parte delle azioni – a liberarlo. Non mancano comunque le alternative, a partire da Christian Chivu, che dopo le esperienza in casa tra giovanili e primavera dell’Inter, si è messo in mostra salvando il Parma durante questa Serie A. Giuseppe Marotta e Piero Ausilio starebbero valutando anche altri due ex giocatori dell’Inter come Patrick Viera, che ha letteralmente risollevato le sorti di un Genoa che sembrava a un certo punto a un passo dalla Serie B, e Thiago Motta, reduce dalla stagione negativa alla Juventus, oltre a Raffaele Palladino, che però sembra promesso sposo dell’Atalanta.

I giocatori tentati dall’Arabia: c’è chi dice no e chi potrebbe seguire Inzaghi

L’Inter però deve ancora guardarsi anche dalle sirene arabe. I club sauditi infatti oltre a Inzaghi starebbe tentando anche le bandiere Nicolò Barrella e Alessandro Bastoni. Le due colonne nerazzurre però non sembrerebbero intenzionate a prendere seriamente in considerazione le ricche offerte saudite per lasciare l’Inter. Chi invece potrebbe cedere alle tentazioni è Francesco Acerbi, fedelissimo del tecnico di Piacenza che potrebbe andare in Arabia per sfruttare gli ultimi anni di carriera per una nuova – e ricca – avventura. 

 

Matteo Morace

Recent Posts

Bologna, lungo stop per Bernardeschi: il sostituto arriva dal Milan

Piove sul bagnato in casa Bologna, con l'infortunio del nuovo acquisto Bernardeschi che cambia i…

8 ore ago

Un giocatore del Real nei guai: 2 anni e mezzo di carcere, il motivo

Importanti novità dalla Spagna riguardo la vicenda giudiziaria che vede coinvolto il giocatore del Real…

9 ore ago

Inter, ribaltone Lookman: trattativa saltata, sta arrivando lui dal Chelsea

L'annuncio arrivato nel corso dell'ultima ora ha cambiato totalmente le cose su Ademola Lookman, in…

12 ore ago

Roma su un vecchio pallino del Napoli: Gasperini vuole Nusa

L’esterno norvegese è in cima alla lista dei desideri del tecnico per rafforzare l’attacco

5 giorni ago

Napoli, prima tegola per Conte: Buongiorno ancora infortunato, i tempi di recupero

Il difensore napoletano è ancora alle prese con l’infortunio che lo ha colpito lo scorso…

5 giorni ago

Milan, Criscitiello lancia Galliani al posto di Scaroni per rifar grande il club rossonero

Per il giornalista di Sportitalia l'attuale presidente non capisce di calcio e il ritorno dell'ex…

5 giorni ago