La Roma torna in campo in Europa nell’andata degli ottavi contro l’Athletic Bilbao: andata all’Olimpico e ritorno in Spagna, doppio match dalle grandi aspettative. Sarà una partita bellissima, con due squadre da semifinale o finale:
“Sono quarti in Liga, ben costruiti con un senso di appartenenza meraviglioso. Sono solo baschi o giocatori della loro cantera. Su tre milioni di persone trovano sempre qualcuno, senza mai retrocedere. Sono sulle ali dell’entusiasmo. Sarà difficile qua e difficilissima là, ma lo sarà anche per loro” le parole di Claudio Ranieri alla vigilia del match. “Hanno giocatori rapidi e forti, da numero uno in Europa per uno contro uno – le parole di Ranieri in conferenza stampa – I due Williams sono molti bravi e tutti hanno grande senso di appartenenza al mondo basco. Ma noi siamo sempre fiduciosi. Sarà una partita difficile per noi, come per loro. I ragazzi con l’Olimpico pieno si esaltano. So che faremo una grande partita. So che, a prescindere dal risultato, faremo una prova di livello, ci saranno dei particolari che faranno pendere la bilancia da una o dall’altra parte”.
La Roma presenta un Dybala che è uno spot per il calcio. “Quando è in giornata cambia il senso delle partite, vede cose che altri non vedono. Si sente più calato nella realtà di questa squadre e sa di essere decisivo. Dovbyk? Non è al cento per cento, dopo quindici giorni l’avevo visto solo per un allenamento. Ciò che mi ha fatto più piacere col Como è che l’ho finalmente visto esultare dopo un gol. Mi fa ben sperare”.
C’è invece un problema Pellegrini, che sembra non divertirsi: “Si diverte anche lui, solo che non lo dimostra. È molto introverso e vorrei che fosse più leggero, ha qualità che pochi hanno”. Ranieri risponde anche su Hummels alla domanda se si sentisse “tradito” dai suoi comportamenti (in riferimento a un recente post social del tedesco “da turista” per Roma): “Ma perché si cerca sempre la polemica? Capisco quando le cose vanno male, ma ora? E’ un tedesco che è a Roma e che va a visitare la città? Che è la cosa più bella del mondo. Non c’è nessun caso e andiamo d’amore e d’accordo; come con tutti”.
Non manca un ricordo su Bruno Pizzul: “Quando ho letto la notizia mi è venuto un groppo in gola. Era una persona stupenda oltreché un ottimo giornalista, ho sempre dei bei ricordi. Quando andavamo a Udine spesso ci veniva a trovare. Mi dispiace veramente tanto”.
Viene annunciata la chiusura dell'affare per il centrocampo, che cambia le cose anche per il…
Il Milan potrebbe regalare a Max Allergi il quinto rinforzo dell'estate dopo Ricci, Terracciano, Modric…
Ci sono delle novità che riguardano il mercato dell'Inter e il possibile colpo di scena…
Sorprese e novità in questo ultimo mese di calciomercat. Si muove qualcosa in casa Napoli,…
Mercato in fermento in casa Inter, ecco le ultimissime notizie riguardo le prossime mosse del…
E' uno degli argomenti più caldi in Italia quello che riguarda il futuro di Ademola…