E’ stato tra i migliori in campo o un fardello per il Portogallo che ieri è stato eliminato ai rigori nei quarti di Euro2024 dalla Francia? Anche in Nazionale Leao divide tutti, tifosi e addetti ai lavori. Il numero 10 rossonero ha concluso il torneo senza gol, ma è stato comunque una delle poche fonti offensive dei lusitani a risultare pericolose secondo molti ma non per Fabio Caressa.
Il giornalista, in diretta su Sky Sport 24, ne parla così: “Inutile magari no perché è un giocatore di qualità, ma qui bisogna mettersi d’accordo. Gli attaccanti devono fare gol o assist, che lui faccia la giocatina mi interessa relativamente. Secondo me i giocatori vengono esaltati ed è un vizio che si è preso ultimamente; dipende dal fatto che sui social si vedano gli highlights delle migliori cose fatte da questi giocatori in carriera. Sei portato quindi a credere, se non vedi tante partite continue, che quello sia il giocatore, quello degli highlights. Ma non è quello il giocatore, lo è quello della continuità nei 90 minuti. E Leao da troppo tempo lo stiamo aspettando con continuità nei 90 minuti. Mi è piaciuta la definizione di Capello: “Il calcio per Leao non è la prima cosa, non è la cosa per cui vive”.
È bello, però sorride, la musica, le cose… E invece per essere un campione quello che fai deve diventare la tua ossessione. Tutti i grandi campioni hanno vissuto il momento sportivo come un momento ossessivo. A patto che poi l’ossessione non diventa i soldi, i record e queste cose qua. Perché poi diventa un’altra ossessione che poco ha a che vedere con lo sport. Leao sì, buon giocatore. Però per essere un campione, un mezzo campione, manca qualcosa. E manca da troppo tempo, non è più un ragazzino”.
Fioccano i commenti sui social: “Caressa … Confondi il gioco con gli algoritmi ed i numeri!eppure sei intelligente. Se Leao la mette in area e chi per esso non la butta dentro é colpa di Leao? Ieri il Portogallo ha giocato in 10 perché non osa mettere seduto cr, un ex giocatore.colpa di Leao?” e poi: “I gol si fanno dentro l’area, non ricevendo solo e soltanto in ampiezza. Gli assist arrivano se riempi l’area correttamente, cosa che il Portogallo con Ronaldo solo in area, non ha sempre fatto coi tempi e spazi giusti, anche dopo le sgasate di Rafa sui cutback” e anche: “Ma Caressa lo sa che stava comunque giocando contro forse la piu’ forte nazionale al mondo?”
C’è chi osserva: “Leao non dormirà stanotte sapendo che a Caressa non interessa”, oppure: “A Caressa consiglio di guardarsela qualche partita, visto che le uniche occasioni pericolose create dal portogallo sono merito di Rafa” e poi: “Gli assist ci sono. Se poi trova nonna Ronaldo o origi in area non è colpa sua” e infine: “Ma Caressa quello di Pechino Express? Non sapevo si intendesse anche di calcio”.
Son Heung-min ha annunciato il suo addio dal Tottenham. E' cosa fatta, quindi, per la…
E' una partita a scacchi quella fra Milan e Juventus per Dusan Vlahovic. Un rebus…
Piove sul bagnato in casa Bologna, con l'infortunio del nuovo acquisto Bernardeschi che cambia i…
Importanti novità dalla Spagna riguardo la vicenda giudiziaria che vede coinvolto il giocatore del Real…
L'annuncio arrivato nel corso dell'ultima ora ha cambiato totalmente le cose su Ademola Lookman, in…
L’esterno norvegese è in cima alla lista dei desideri del tecnico per rafforzare l’attacco