Caressa critica Leao
Caressa critica Leao

E' stato tra i migliori in campo o un fardello per il Portogallo che ieri è stato eliminato ai rigori nei quarti di Euro2024 dalla Francia? Anche in Nazionale Leao divide tutti, tifosi e addetti ai lavori. Il numero 10 rossonero ha concluso il torneo senza gol, ma è stato comunque una delle poche fonti offensive dei lusitani a risultare pericolose secondo molti ma non per Fabio Caressa.

Caressa critica Leao

Il giornalista, in diretta su Sky Sport 24, ne parla così: “Inutile magari no perché è un giocatore di qualità, ma qui bisogna mettersi d’accordo. Gli attaccanti devono fare gol o assist, che lui faccia la giocatina mi interessa relativamente. Secondo me i giocatori vengono esaltati ed è un vizio che si è preso ultimamente; dipende dal fatto che sui social si vedano gli highlights delle migliori cose fatte da questi giocatori in carriera. Sei portato quindi a credere, se non vedi tante partite continue, che quello sia il giocatore, quello degli highlights. Ma non è quello il giocatore, lo è quello della continuità nei 90 minuti. E Leao da troppo tempo lo stiamo aspettando con continuità nei 90 minuti. Mi è piaciuta la definizione di Capello: “Il calcio per Leao non è la prima cosa, non è la cosa per cui vive”.

È bello, però sorride, la musica, le cose… E invece per essere un campione quello che fai deve diventare la tua ossessione. Tutti i grandi campioni hanno vissuto il momento sportivo come un momento ossessivo. A patto che poi l’ossessione non diventa i soldi, i record e queste cose qua. Perché poi diventa un’altra ossessione che poco ha a che vedere con lo sport. Leao sì, buon giocatore. Però per essere un campione, un mezzo campione, manca qualcosa. E manca da troppo tempo, non è più un ragazzino”.

I tifosi rispondono a Caressa sul web

Fioccano i commenti sui social: "Caressa … Confondi il gioco con gli algoritmi ed i numeri!eppure sei intelligente. Se Leao la mette in area e chi per esso non la butta dentro é colpa di Leao? Ieri il Portogallo ha giocato in 10 perché non osa mettere seduto cr, un ex giocatore.colpa di Leao?" e poi: "I gol si fanno dentro l'area, non ricevendo solo e soltanto in ampiezza. Gli assist arrivano se riempi l'area correttamente, cosa che il Portogallo con Ronaldo solo in area, non ha sempre fatto coi tempi e spazi giusti, anche dopo le sgasate di Rafa sui cutback" e anche: "Ma Caressa lo sa che stava comunque giocando contro forse la piu' forte nazionale al mondo?"

C'è chi osserva: "Leao non dormirà stanotte sapendo che a Caressa non interessa", oppure: "A Caressa consiglio di guardarsela qualche partita, visto che le uniche occasioni pericolose create dal portogallo sono merito di Rafa" e poi: "Gli assist ci sono. Se poi trova nonna Ronaldo o origi in area non è colpa sua" e infine: "Ma Caressa quello di Pechino Express? Non sapevo si intendesse anche di calcio".

Chiesa più vicino alla Roma ma per molti resta una scommessa
Juventus, il no dell’Atalanta per Koopmeiners e dai tifosi arriva una richiesta a Giuntoli