Juventus%2C+la+reazione+di+Giuntoli+all%26%238217%3Besonero+e+dove+andr%C3%A0+il+ds
sportevaiit
/news/261781097990/juventus-la-reazione-di-giuntoli-all-esonero-e-dove-andra-il-ds/amp/

Juventus, la reazione di Giuntoli all’esonero e dove andrà il ds

Ufficialmente non è successo ancora niente ma il terremoto dirigenziale in casa Juventus è già in atto. In settimana verrà ufficializzato Damien Comolli, che già da giorni si è dimesso dal Tolosa, come direttore generale e responsabile dell’area tecnico-sportiva mentre verrà dato il benservito sia a Giuntoli che a Calvo.

Chi guiderà la Juve al Mondiale per club

Con il Mondiale per club alle porte e una panchina ancora scoperta, dovrebbe essere Tudor a guidare la squadra negli Usa. Il croato è considerato un amico di famiglia, non sarà traumatico il divorzio. Mentre si cerca il nome giusto per la panchina, che probabilmente sarà scelto proprio da Comolli, si lavora alla definizione di ruoli e cariche.

Il ruolo di Chiellini

Va ufficializzato con precisione il ruolo di Giorgio Chiellini, sempre più vicino ad assumere una posizione di rilievo nella gestione sportiva bianconera, così come va chiarito se anche Bonucci entrerà a far parte del club. Ma come ha preso la notizia dell’esonero Giuntoli?

Giuntoli e Calvo verso la Premier

Giuntoli si appresta a salutare senza polemiche. Nonostante l’amarezza per una missione interrotta prematuramente, l’ex dirigente del Napoli ha accettato con serenità la decisione della proprietà e si avvia – come riporta Tuttosport -, verso una risoluzione consensuale del contratto con buonuscita, che avrebbe dovuto legarlo alla Juventus fino al 2027. Per lui si prospettano nuove sfide, con due opzioni in Premier League e l’interesse di alcuni club arabi.

Anche Francesco Calvo, responsabile marketing e delle relazioni istituzionali, è pronto a dimettersi. A metà luglio, infatti, inizierà una nuova avventura in Premier League, all’Aston Villa, dove ricoprirà un incarico ancor più strategico. 

Fabrizio Piccolo

Recent Posts

Scambio Napoli-Milan, affare da 40MLN: vanno due in rossonero

Il Milan sta preparando la rosa per la prossima stagione: i rossoneri stanno valutando un…

1 ora ago

Inter, un altro “capriccio” dopo Lookman: in questo caso il colpo si chiude

Quello di Lookman con l'Atalanta è uno dei capricci più comuni del calcio attuale e…

7 ore ago

Via dal Tottenham: è ufficiale. Son arriva in Serie A?

Son Heung-min ha annunciato il suo addio dal Tottenham. E' cosa fatta, quindi, per la…

10 ore ago

Calciomercato: la Juve ha scelto la contropartita per Vlahovic

E' una partita a scacchi quella fra Milan e Juventus per Dusan Vlahovic. Un rebus…

13 ore ago

Bologna, lungo stop per Bernardeschi: il sostituto arriva dal Milan

Piove sul bagnato in casa Bologna, con l'infortunio del nuovo acquisto Bernardeschi che cambia i…

21 ore ago

Un giocatore del Real nei guai: 2 anni e mezzo di carcere, il motivo

Importanti novità dalla Spagna riguardo la vicenda giudiziaria che vede coinvolto il giocatore del Real…

23 ore ago