Contro la Lazio l’Inter si presenterà in campo ancora priva di Lautaro Martinez: questa l’idea di Simone Inzaghi che mira a dare tempo al suo capitano per recuperare al meglio e presentarsi al top della forma in finale di Champions League.
La partita di domenica contro la Lazio rappresenta probabilmente il crocevia decisivo per l’Inter nella corsa allo scudetto: i biancocelesti, ancora in lotta per la qualificazione alla Champions League, sono un ostacolo duro e riuscire a batterli permetterebbe ai nerazzurri di mettere grande pressione sul Napoli capolista, impegnato in una gara non facile a Parma. Contro la Lazio, però, Simone Inzaghi sembra intenzionato a risparmiare ancora una volta Lautaro Martinez.
Inzaghi, infatti, non vuole forzare i tempi di recupero del Toro, già tenuto a riposo domenica scorsa nel match vinto dall’Inter a Torino. L’idea del tecnico è quella di consentire a Lautaro di recuperare con calma: Inzaghi punta a schierarlo dal 1′ nell’ultima di campionato contro il Como – nella giornata che molto probabilmente assegnerà lo scudetto – in maniera che il capitano possa presentarsi poi al meglio della forma nella finale di Champions League contro il Psg.
Lautaro salterà la Lazio, dunque, ma considerando il livello dell’avversario l’Inter vedrà rientrare nella formazione titolare diversi elementi chiave finiti in panchina o in tribuna contro il Torino: Pavard, Frattesi e Mkhitaryan potrebbero partire dal 1’, di sicuro si rivedrà in campo sin dal fischio d’inizio Marcus Thuram, così come Barella, Calhanoglu e gli esterni titolari Dimarco e Dumfries.
Il Mondiale 2025 di Formula 1 arriva in Azerbaijan ed entra nella fase calda. Otto…
Venerdì il primo anticipo della quarta giornata di Serie A: Di Francesco e Pisacane recuperano…
Possibile colpo per il Milan che si sta muovendo già per il mercato di gennaio…
Nonostante la prestazione positiva con l'Ajax e la vittoria per 2-0 ad Amsterdam il portiere…
Il torneo social sbarca nella patria della Samba. Dall'11 gennaio al via la seconda edizione…
Kenan Yildiz sta completando la sua crescita mentale, fisica e tecnica per diventare uno dei…