Contro la Lazio l’Inter si presenterà in campo ancora priva di Lautaro Martinez: questa l’idea di Simone Inzaghi che mira a dare tempo al suo capitano per recuperare al meglio e presentarsi al top della forma in finale di Champions League.
La partita di domenica contro la Lazio rappresenta probabilmente il crocevia decisivo per l’Inter nella corsa allo scudetto: i biancocelesti, ancora in lotta per la qualificazione alla Champions League, sono un ostacolo duro e riuscire a batterli permetterebbe ai nerazzurri di mettere grande pressione sul Napoli capolista, impegnato in una gara non facile a Parma. Contro la Lazio, però, Simone Inzaghi sembra intenzionato a risparmiare ancora una volta Lautaro Martinez.
Inzaghi, infatti, non vuole forzare i tempi di recupero del Toro, già tenuto a riposo domenica scorsa nel match vinto dall’Inter a Torino. L’idea del tecnico è quella di consentire a Lautaro di recuperare con calma: Inzaghi punta a schierarlo dal 1′ nell’ultima di campionato contro il Como – nella giornata che molto probabilmente assegnerà lo scudetto – in maniera che il capitano possa presentarsi poi al meglio della forma nella finale di Champions League contro il Psg.
Lautaro salterà la Lazio, dunque, ma considerando il livello dell’avversario l’Inter vedrà rientrare nella formazione titolare diversi elementi chiave finiti in panchina o in tribuna contro il Torino: Pavard, Frattesi e Mkhitaryan potrebbero partire dal 1’, di sicuro si rivedrà in campo sin dal fischio d’inizio Marcus Thuram, così come Barella, Calhanoglu e gli esterni titolari Dimarco e Dumfries.
Cinque rigori parati consecutivamente, quattro in una finale intercontinentale e l'ennesima risposta decisiva in campionato:…
Otto anni dopo l'estate dei Mondiali 2018 e di un lungo flirt, Alexander Golovin incrocia…
Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…
Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale: Curaçao entra nei record della competizione…
Al termine della quattordicesima giornata, la Serie A si conferma un campionato equilibratissimo, con Napoli…
Se sei arrivato a leggere questo articolo probabilmente è perchè un tuo amico ti ha…