Inter, il piano di Inzaghi per Lautaro: ecco quando il Toro tornerà titolare
Il tecnico pensa di far riposare il capitano contro la Lazio e poi tornarlo a schierare l’ultima giornata in vista della finale di Champions League

Contro la Lazio l’Inter si presenterà in campo ancora priva di Lautaro Martinez: questa l’idea di Simone Inzaghi che mira a dare tempo al suo capitano per recuperare al meglio e presentarsi al top della forma in finale di Champions League.
Inter: gara scudetto con la Lazio
La partita di domenica contro la Lazio rappresenta probabilmente il crocevia decisivo per l’Inter nella corsa allo scudetto: i biancocelesti, ancora in lotta per la qualificazione alla Champions League, sono un ostacolo duro e riuscire a batterli permetterebbe ai nerazzurri di mettere grande pressione sul Napoli capolista, impegnato in una gara non facile a Parma. Contro la Lazio, però, Simone Inzaghi sembra intenzionato a risparmiare ancora una volta Lautaro Martinez.
Inter, Lautaro a riposo contro la Lazio
Inzaghi, infatti, non vuole forzare i tempi di recupero del Toro, già tenuto a riposo domenica scorsa nel match vinto dall’Inter a Torino. L’idea del tecnico è quella di consentire a Lautaro di recuperare con calma: Inzaghi punta a schierarlo dal 1' nell’ultima di campionato contro il Como - nella giornata che molto probabilmente assegnerà lo scudetto - in maniera che il capitano possa presentarsi poi al meglio della forma nella finale di Champions League contro il Psg.
Inter, i titolari al rientro con la Lazio
Lautaro salterà la Lazio, dunque, ma considerando il livello dell’avversario l’Inter vedrà rientrare nella formazione titolare diversi elementi chiave finiti in panchina o in tribuna contro il Torino: Pavard, Frattesi e Mkhitaryan potrebbero partire dal 1’, di sicuro si rivedrà in campo sin dal fischio d’inizio Marcus Thuram, così come Barella, Calhanoglu e gli esterni titolari Dimarco e Dumfries.