Clamoroso%2C+Osimhen+resta+a+Napoli%3F+La+mossa+di+Conte+cambia+gli+scenari
sportevaiit
/news/251043679750/clamoroso-osimhen-resta-a-napoli-la-mossa-di-conte-cambia-gli-scenari/amp/

Clamoroso, Osimhen resta a Napoli? La mossa di Conte cambia gli scenari

Vuoi vedere che Victor Osimhen, dopo tante chiacchiere, resta a Napoli? Altro che Juventus, Al Hilal, Galatasaray o non meglio precisate squadre di Premier League: il nigeriano nel 2025-26 potrebbe giocare per la squadra che lo paga e con cui ha un contratto, che si rinnoverebbe automaticamente fino al 2027 in caso di mancata cessione al termine di questa finestra di mercato. Nulla di sconvolgente, dunque. Anzi, uno scenario che prende forma con sempre maggiori dettagli. Gli ultimi li ha forniti il quotidiano Il Mattino in edicola sabato 5 luglio. Ci sono delle novità molto importanti sul centravanti simbolo del terzo Scudetto azzurro, che nell’ultima stagione ha giocato in Turchia nel Galatasaray e che non ha ancora preso una decisione sul futuro.

Osimhen, le trattative e l’idea del Napoli

L’Al Hilal di Inzaghi e Koulibaly lo ha cercato con insistenza. Almeno cinque offerte molto allettanti, come riferito dall’entourage dello stesso Osimhen. Che, però, non aveva alcuna intenzione di rinunciare alle vacanze a Lagos per giocare il Mondiale per Club. Sulle sue tracce si è mossa pure la Juventus, che però ha preso David. Il Galatasaray? A dispetto delle manifestazioni d’affetto e d’amore, non sembra la prima scelta per il bomber. E allora, dove giocherà Osimhen il prossimo anno? Ecco quanto scrive il quotidiano partenopeo: “C’è una novità importante per Victor Osimhen. Il nigeriano è in uscita da Napoli, è cosa nota, ma negli ultimi giorni lo staff di mercato napoletano ha provato a ricucire la distanza tra il bomber e l’azzurro, aprendo per la prima volta all’eventuale ritorno in maglia azzurra”. 

Napoli, Conte apre al ritorno di Victor

Insomma, prove tecniche di riavvicinamento tra il Napoli e Osimhen. “Un’idea, al momento, forte ma pur sempre idea. Nelle segrete azzurre – anche per le difficoltà riscontrate nelle altre piste – se ne sta parlando eccome, sia con la parte dirigenziale che con quella tecnica. Antonio Conte su tutte. E il tecnico ha dato risposte tutto sommato confortanti: “All’allenatore non dispiacerebbe un attaccante come Osi in rosa, ma il nigeriano immagina un altro futuro per sé. Victor è in vacanza ma i contatti con il Napoli ci sono stati negli ultimi tre giorni”. Insomma, al momento è più Osimhen contrario a giocare nel Napoli che il Napoli a reintegrarlo in rosa: “Sarebbe un clamoroso ribaltone, difficile per cifre e rapporti: ‘perdere’ 75 possibili milioni e ritrovare uno stipendio da 12 milioni all’anno”.

Rino Dazzo

Recent Posts

Safonov, il pararigori del PSG: nessuno come lui in Europa

Cinque rigori parati consecutivamente, quattro in una finale intercontinentale e l'ennesima risposta decisiva in campionato:…

3 giorni ago

Juve, te lo ricordi Golovin?

Otto anni dopo l'estate dei Mondiali 2018 e di un lungo flirt, Alexander Golovin incrocia…

1 settimana ago

Ritorni storici: Norvegia, Austria e Scozia tornano al Mondiale dopo 28 anni

Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…

2 settimane ago

Curaçao nella storia: è la più piccola qualificata di sempre ai Mondiali

Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale: Curaçao entra nei record della competizione…

2 settimane ago

Serie A, equilibrio perfetto: chi avrà la meglio?

Al termine della quattordicesima giornata, la Serie A si conferma un campionato equilibratissimo, con Napoli…

2 mesi ago

Come i tifosi possono guardare le partite sportive italiane online in modo sicuro

Se sei arrivato a leggere questo articolo probabilmente è perchè un tuo amico ti ha…

2 mesi ago