Tutti colpevoli. La notte dell’Allianz Stadium contro l’Atalanta è quella che i tifosi proprio non possono perdonare. Le cinque vittorie di fila in campionato avevano in qualche modo sanato la situazione dopo le eliminazioni da Champions e Coppa Italia ma ora la Juventus ripiomba nello sconforto.
Doveva essere una gara per rimettere definitivamente la Juventus tra le grandi d’Italia ma il match contro l’Atalanta ha preso una piega completamente inaspettata. All’Allianz Stadium va in scena una vera e propria umiliazione per la Vecchia Signora, demolita da un’Atalanta che ha dominato per tutti i 90 minuti e arginata solo in parte dalle grandi parate di Di Gregorio. Ovviamente il colpevole principale torna a essere Thiago Motta con i tifosi che sui social ne chiedono l’esonero.
E arrivano anche le scuse a Massimiliano Allegri. Il tecnico toscano è stato spesso criticato nel corso degli ultimi anni ma ora il suo secondo periodo bianconero viene visto con occhi diversi.
Ma sul banco degli imputati non c’è solo il tecnico della Juventus, l’immagine simbolo della disfatta casalinga è il goffo retropassaggio di Dusan Vlahovic che porta alla rete dello 0-4 della Dea. Ma sono in tanti a finire nel mirino come il solito Koopmeiners che contro la sua ex squadra gioca una partita da spettatore non pagante. E non si salva neanche Cristiano Giuntoli che negli ultimi due anni ha commesso tanti errori nella costruzione della squadra.
Sui social arrivano le parole del giornalista e tifoso Francesco Oppini che spara a zero contro Thiago Motta: “Ripeto e ribadisco il concetto espresso più volte. Consegna le chiavi della Juventus a certa gente è stato il padre di tutti gli errori. Restituite la Juventus agli juventini”.
Cinque rigori parati consecutivamente, quattro in una finale intercontinentale e l'ennesima risposta decisiva in campionato:…
Otto anni dopo l'estate dei Mondiali 2018 e di un lungo flirt, Alexander Golovin incrocia…
Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…
Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale: Curaçao entra nei record della competizione…
Al termine della quattordicesima giornata, la Serie A si conferma un campionato equilibratissimo, con Napoli…
Se sei arrivato a leggere questo articolo probabilmente è perchè un tuo amico ti ha…