Real+Madrid-Milan%2C+la+partita+speciale+di+Ancelotti+che+lancia+una+dura+accusa+alla+Liga
sportevaiit
/news/189739732486/real-madrid-milan-la-partita-speciale-di-ancelotti-che-lancia-una-dura-accusa-alla-liga/amp/

Real Madrid-Milan, la partita speciale di Ancelotti che lancia una dura accusa alla Liga

“Il sentimento che abbiamo adesso è di parlare il meno possibile di calcio perché passa inevitabilmente in secondo piano dopo quello che è successo a Valencia. Dobbiamo farlo, siamo professionisti e lo facciamo, però con poca voglia, tenendo in conto che per me è una partita speciale perché giochiamo contro il Milan, tutto però è in secondo piano”.

Real Madrid-Milan, l’ombra della tragedia

Lo dice Carlo Ancelotti, rispondendo a una domanda in italiano, alla vigilia della sfida di Champions League Real Madrid-Milan in programma domani sera alle ore 21, in cui il tecnico dei ‘blancos’ per la prima volta affronta la sua ex squadra da avversario in Europa. In momenti normali la sfida avrebbe rappresentato per il grande ex un momento di forte emozione. A Madrid e in tutta la Spagna, però, questo non è un momento normale, con l’intero Paese ancora profondamente scosso e turbato dalla tragedia di Valencia. E’ questo il motivo per cui Carlo Ancelotti, pur definendola “una partita speciale”, nella conferenza della vigilia ha voluto parlare pochissimo di calcio, preferendo mandare un messaggio di forte solidarietà alle popolazioni colpite:

“Una settimana di tragedia”

“E’ stata una settimana di tragedia e siamo tristi – ha spiegato ancora l’allenatore del Real – siamo molto vicini a Valencia e a tutte le città colpite. Siamo loro vicini e spero che la cosa possa risolversi presto. Voglio che voi capiate che parlare di calcio è complicato, così come giocare a calcio. Se è difficile preparare una partita del genere? Sì, perchè non hai la testa nel tuo lavoro – continua – è stato qualcosa di terribile, la prepareremo perchè siamo professionisti e cercheremo di giocarcela e di vincerla, ma è sullo sfondo”.

Ancelotti contro i vertici del calcio

L’altro tema molto dibattuto in Spagna in questi giorni e’ che sarebbe stato opportuno rinviare l’intera giornata di campionato e non soltanto due partite (Valencia-Real Madrid e Villarreal-Rayo Vallecano). Su questo Carlo Ancelotti è rassegnato: “Il potere che abbiamo e’ pari a zero, non possiamo prendere nessun tipo di decisione. C’è una frase, ‘lo spettacolo deve continuare’ – aggiunge – ma non è così”.

Gennaro Acunzo

Recent Posts

Safonov, il pararigori del PSG: nessuno come lui in Europa

Cinque rigori parati consecutivamente, quattro in una finale intercontinentale e l'ennesima risposta decisiva in campionato:…

3 giorni ago

Juve, te lo ricordi Golovin?

Otto anni dopo l'estate dei Mondiali 2018 e di un lungo flirt, Alexander Golovin incrocia…

1 settimana ago

Ritorni storici: Norvegia, Austria e Scozia tornano al Mondiale dopo 28 anni

Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…

2 settimane ago

Curaçao nella storia: è la più piccola qualificata di sempre ai Mondiali

Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale: Curaçao entra nei record della competizione…

2 settimane ago

Serie A, equilibrio perfetto: chi avrà la meglio?

Al termine della quattordicesima giornata, la Serie A si conferma un campionato equilibratissimo, con Napoli…

2 mesi ago

Come i tifosi possono guardare le partite sportive italiane online in modo sicuro

Se sei arrivato a leggere questo articolo probabilmente è perchè un tuo amico ti ha…

2 mesi ago