Marcus Thuram e Lautaro Martinez sono senza dubbio una delle coppie d’attaccanti più forti d’Europa, oltre ad essere molto ben assortiti: ma dietro di loro? Il nulla, o quasi. Perchè i numeri di Mehdi Taremi sono impietosi, e cominciano a preoccupare sia Simone Inzaghi che i tifosi dell’Inter.
Nove partite: zero gol e appena un assist – è la statistica riportata dalla Gazzetta dello Sport – durante la prima fase del campionato, l’iraniano è spesso entrato in campo, battendosi molto ma senza riuscire a incidere. Prova ne sia la partita di ieri sera contro il Venezia, quando è stato comunque mandato in panchina nonostante l’incombenza della Champions League: Taremi è entrato sull’1-0 al posto di Lautaro negli ultimi 20 minuti. L’attaccante ex Porto si è mosso molto, ma non ha mai trovato spunti interessanti.
E d’altronde i numeri parlano chiaro: zero gol in campionato sono un biglietto da visita poco confortante, per chi è stato fortemente voluto a Milano, e soprattutto a fronte di una stagione ricca di impegni in cui ci sarà bisogno di tutti. Vero è che gli alibi non mancano, e sono ancora validi: l’arrivo in un Paese sconosciuto, difese molto più arcigne di quelle portoghesi, pochi minuti per mettersi in mostra (in media, 25′ a partita in campionato). Avrebbe bisogno di continuità, ma con quei due davanti sarebbe dura per chiunque.
Possibile svolta di calciomercato quella che può arrivare da un momento all'altro per il trasferimento…
Il Milan sta preparando la rosa per la prossima stagione: i rossoneri stanno valutando un…
Quello di Lookman con l'Atalanta è uno dei capricci più comuni del calcio attuale e…
Son Heung-min ha annunciato il suo addio dal Tottenham. E' cosa fatta, quindi, per la…
E' una partita a scacchi quella fra Milan e Juventus per Dusan Vlahovic. Un rebus…
Piove sul bagnato in casa Bologna, con l'infortunio del nuovo acquisto Bernardeschi che cambia i…