Davvero Juventus e Milan rischiano di non entrare in Champions? Vedendo la conferma dell’Atalanta, il cammino del Napoli, la solidità dell’Inter e la crescita di outsider come Lazio e Fiorentina il dubbio viene. E dire che avrebbero dovuto lottare per lo scudetto. Sul tema si inserisce Fabio Ravezzani.
Il direttore di TeleLombardia scrive su X/twitter: “Motta e Fonseca accomunati dallo stesso concetto: a novembre nessuno ha mai vinto lo scudetto. Vero, ma spesso si capisce già chi non lo potrà vincere. E vale sempre lo stesso triste adagio: chi vince festeggia, chi perde spiega. Motta ha grande carisma e presa sul gruppo. Credo lo porterà tra le prime 4. Sta facendo esperienza anche lui. Certe spigolosità e impunture lo limitano. Poi, come per quasi tutti gli allenatori, molto dipenderà da cosa farà il centravanti”.
Fioccano le reazioni: “Giuntoli ho l’impressione che abbia acquistato 3 nuovi arthur( luiz, nico e koopmeiner) distrutto la juve ng. e temo che motta sia un Maifredi 2. la dirigenza: assente colpevole inadeguata imbarazzante” e poi: “Milan e Juventus hanno un grossissimo problema in comune ovvero hanno un gruppo dirigenziale non all’altezza del loro blasone e cosa peggiore di tutte le rispettive proprietà hanno come priorità in primis la questione fatturato e non la vittoria”
C’è chi scrive: “Aggiungo che se la filosofia/strategia/politica è questa la vedo dura anche per l’anno prossimo!! Non è un caso che dietro le politiche vincenti in questo momento ci stanno Marotta e De Laurentiis…” oppure: “Elkann ha ridimensionato volontariamente la Juventus. Giuntoli è pagato per questo. Motta idem. Elkann è tornato quello del 2006-2010. È complice o ricattato dalla piovra Varottiana, chiamiamola così per non fare nomi”
Il web è scatenato: “Ambedue hanno deciso di non voler vincere altrimenti non si spiega il perché non aver preso Conte” e anche: “c’è una bella differenza tra la strategia di calcio cercata da Motta, e quella cercata da Conte. Quella di Conte, classica catenaccio e contropiede, con ripartenze veloci. La più facile da applicare. Quella di Motta, calcio totale, alla olandese, e molto più difficile” e ancora: “É vero che non si vince lo scudetto a novembre. Ma è altrettanto vero che lo si può perdere..” e infine: “La domanda che io farei a Motta è: “Lo sai che non stai più allenando il Bologna no? Oggi hai intenzione di cambiare di nuovo 3/4 giocatori?”
Il Milan sta preparando la rosa per la prossima stagione: i rossoneri stanno valutando un…
Quello di Lookman con l'Atalanta è uno dei capricci più comuni del calcio attuale e…
Son Heung-min ha annunciato il suo addio dal Tottenham. E' cosa fatta, quindi, per la…
E' una partita a scacchi quella fra Milan e Juventus per Dusan Vlahovic. Un rebus…
Piove sul bagnato in casa Bologna, con l'infortunio del nuovo acquisto Bernardeschi che cambia i…
Importanti novità dalla Spagna riguardo la vicenda giudiziaria che vede coinvolto il giocatore del Real…