Il sereno non si vede ancora all’orizzonte ma Ivan Juric è uscito vivo da momenti peggiori. Il successo della Roma sul Torino ha restituito il miglior Dybala e tre punti pesanti che allentano una tensione che da mesi accompagna i giallorossi. La sfida di domani a Verona deve dare l’ultima risposta se il peggio è passato. Il tecnico croato continua a dirsi ottimista in conferenza.
Col Torino c’erano 7 under 25 in campo, Juric spiega: “Abbiamo tanti giovani bravi con margini di crescita importanti, si può fare risultato anche con i giovani ma abbiamo una rosa equilibrata. I grandi devono rendere al massimo e i giovani devono crescere, se non facciamo risultato a Verona però non abbiamo fatto niente nonostante la vittoria col Torino”.
Chi non sta trovando spazio è Soulè ma Juric non è d’accordo: “Prima di ammalarsi ha giocato tanto, non vedo il problema, poi c’è anche Baldanzi che sta facendo bene e bisogna scegliere di partita in partita. Con i giovani c’è chi cresce prima e chi no, serve pazienza anche se questo è un ambiente da tutto e subito”.
Dopo aver dribblato la polemica sull’esclusione dei senatori Cristante e Pellegrini (“Sono tutte scelte tecniche. Se gioca uno o l’altro a me non cambia”) si apre il capitolo Dybala: “Ha capito cosa conta, allenarsi, andare in campo e giocare bene. Ha giocato come falso nove ma anche quando c’era Dovbyk ha una libertà superiore rispetto agli altri”.
Ultima riflessione sul Verona: “Un ambiente sempre positivo che spinge tanto per la squadra. Tanti giocatori veloci e tecnici. Hanno alternato prestazioni eccellenti a meno buoni. Sicuramente saranno incattiviti con tanta voglia di riscattarsi. Sarà una partita difficilissima”.
Fedez commenta la frase su Sinner e Hitler e getta ulteriore benzina sul fuoco dopo…
È morto in campo con un doppio infarto, come si racconta nella tragedia che ha…
La squadra di Tudor non muore letteralmente mai. Pirotecnico pareggio coi tedeschi, Vlahovic lancia un…
Arrivano conferme che riguardano la scelta della società che vuole puntare su un nuovo allenatore…
L'ex centrocampista bianconero si è fatto prendere dall'enfasi nel raccontare il rocambolesco 4-4 dell'Allianz Stadium…
Beukema e Meret hanno recuperato e sono a disposizione per l’Etihad, il tecnico del Napoli…