Da ora in poi serve il cash. Dopo aver preso Douglas Luiz, Di Gregorio e Thuram jr la Juventus non vuole fermarsi sul mercato. Giuntoli e Thiago Motta intendono rivoluzionare la squadra e sono pronti altri colpi ma prima bisogna effettuare qualche cessione. Il ds è da tempo al lavoro per trovare una sistemazione agli esuberi e qualcosa più di un indizio è la lista dei non convocati per il ritiro in Germania.
Ognuno ha una motivazione diversa, sia chiaro. Ci sono gli infortunati, i nazionali in vacanza ma tra i vari giocatori lasciati a casa molti lasceranno la Juve. Resta un rebus la situazione di Chiesa, che ieri si è sposato ed andrà in permesso matrimoniale. L’attaccante al momento rimane in bilico con il suo contratto che scade nel 2025. Se non rinnova obbligatoriamente parte, ma la Juventus vuole vendere e non svendere. Diverso il discorso di Huijsen: per l’olandese, naturalizzato spagnolo, la Juventus ha ormai da tempo in mente il sacrificio in nome del mercato. In casa Juve sperano di incassare almeno 25 milioni di euro.
Per Szczesny, la situazione non è semplice, l’Al Nassr si è defilata sul giocatore prendendo Bento ed a questo punto per la Juventus sono cominciati i guai. Difficile venderlo in Italia, chi pagherà il maxi ingaggio? Per McKennie ci sono due piste possibili, gli Stati Uniti a Miami e là Premier, più difficili altri campionati, la Juventus spera in quindici milioni di euro.
Da capire la situazione Nonge, per lui possibile inserimento nella trattativa Todibo, oppure il prestito in qualche squadra di serie A. Per Kostic e Milik si parla di decorso post infortunio, per entrambi una situazione da definire, non sono fuori rosa, ma non sono nemmeno la prima scelta, quindi la Juventus spera di fare cassa.
Per Arthur, cessione obbligata, si spera nella Premier dopo la buona stagione a Firenze, la Juventus chuede almeno quindici milioni di euro. Infine, Mattia De Sciglio, da senatore di Allegri a esubero, per lui si cerca una sistemazione, dove? Si spera nel Monza. Il giocatore intanto ha chiarito via social di non essere infortunato e che la mancata convocazione per il ritiro è stata una scelta della società.
Cinque rigori parati consecutivamente, quattro in una finale intercontinentale e l'ennesima risposta decisiva in campionato:…
Otto anni dopo l'estate dei Mondiali 2018 e di un lungo flirt, Alexander Golovin incrocia…
Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…
Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale: Curaçao entra nei record della competizione…
Al termine della quattordicesima giornata, la Serie A si conferma un campionato equilibratissimo, con Napoli…
Se sei arrivato a leggere questo articolo probabilmente è perchè un tuo amico ti ha…