Napoli-Inter%2C+moviola%3A+per+Calvarese+mancano+due+rigori
sportevaiit
/news/175244217862/napoli-inter-moviola-per-calvarese-mancano-due-rigori/amp/

Napoli-Inter, moviola: per Calvarese mancano due rigori

I riflettori erano tutti su di lui dopo l’ennesima settimana di polemiche arbitrali: Doveri, la scelta del designatore per il match scudetto, era sotto pressione ma come se l’è cavata al Maradona in Napoli-Inter il fischietto romano? Per i moviolisti non è stato esente da errori.

Per Calvarese due errori gravi di arbitro e Var

Severo il giudizio di Calvarese. Il talent di Prime sul suo sito scrive: “Al 20′ McTominay travolge Dumfries, per l’arbitro niente rigore: Dumfries colpisce il pallone, McTominay arriva in ritardo e in maniera scomposta e colpisce l’avversario prima col gomito all’altezza del viso e poi con tutto il corpo, travolgendolo. In altre situazioni simili, come Butez-Gatti, abbiamo visto assegnare calcio di rigore, e anche in questo caso sarebbe stato corretto assegnarlo”.

L’altro caso dubbio della gara al 32′: Dumfries di braccio su un tiro, ma Doveri non fischia. Calvarese spiega: “Da calcio di rigore anche il mani di Dumfries. Sul tiro di Spinazzola, l’olandese si oppone alla conclusione cercando di murarla, “staccando” il braccio sinistro a circa mezzo metro dal corpo; l’arto è alto, va verso il pallone (e non viceversa), intercettandolo”.

Per Marelli mancano due gialli

Più tenero l’esperto di Dazn, Luca Marelli, che parte dagli episodi del primo tempo: “All’11’ ha rischiato molto Reahmani, è intervenuto da tergo su Thuram con un gesto che poteva essere considerato imprudente. L’arbitro ha lasciato giocare per il vantaggio ma poteva intervenire in un secondo momento. Per quanto riguarda le protese di Politano il fallo è corretto ma è stata solo una spinta di Bastoni, non c’erano gli estremi per il giallo”.

Sul rigore reclamato dagli azzurri l’ex fischietto comasco spiega: ” “C’è stato un tocco di braccio sinistro di Dumfries in opposizione al tiro di Spinazzola ma il braccio, che era largo, era davanti al corpo e non avrebbe cambiato la direzione del pallone perchè sarebbe finita sul petto e in questo senso non ha aumentato il volume del corpo, così ha valutato il Var”. Nella ripresa Bisseck colpisce col gomito McTominay: “Manca un giallo in questo caso, è un fallo di imprudenza”.

Fabrizio Piccolo

Recent Posts

Safonov, il pararigori del PSG: nessuno come lui in Europa

Cinque rigori parati consecutivamente, quattro in una finale intercontinentale e l'ennesima risposta decisiva in campionato:…

2 giorni ago

Juve, te lo ricordi Golovin?

Otto anni dopo l'estate dei Mondiali 2018 e di un lungo flirt, Alexander Golovin incrocia…

1 settimana ago

Ritorni storici: Norvegia, Austria e Scozia tornano al Mondiale dopo 28 anni

Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…

2 settimane ago

Curaçao nella storia: è la più piccola qualificata di sempre ai Mondiali

Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale: Curaçao entra nei record della competizione…

2 settimane ago

Serie A, equilibrio perfetto: chi avrà la meglio?

Al termine della quattordicesima giornata, la Serie A si conferma un campionato equilibratissimo, con Napoli…

2 mesi ago

Come i tifosi possono guardare le partite sportive italiane online in modo sicuro

Se sei arrivato a leggere questo articolo probabilmente è perchè un tuo amico ti ha…

2 mesi ago