Partita troppo importante per dare spazio a momenti di amarcord e celebrazioni e forse per questo motivo nel corso del match tra Napoli e Inter non è stato dato abbastanza spazio al ritorno di Piotr Zielinski. Ma il giorno dopo è quello delle analisi anche su questa vicenda.
Il ritorno al Maradona di Piotr Zielinski non è stato celebrato in nessun modo dal club partenopeo. Eppure il centrocampista polacco, oltre a essere stato uno dei grandi protagonisti dello scudetto, ha legato la sua carriera al Napoli per tanti anni diventando un punto di riferimento importante. Il suo addio è arrivato però un po’ in sordina, con la decisione di non rinnovare il contratto con gli azzurri e di scegliere con largo anticipo di continuare il suo cammino con la maglia dell’Inter.
Il suo ritorno in campo è stato accompagnato da qualche fischio, da qualche timido applauso e poco più: un ritorno decisamente sottomesso e sottotono. E per tanti tifosi la scelta del club di non spendere almeno qualche minuto per un ringraziamento è stata un’occasione persa.
La serata di Zielinski al Maradona è stata tutt’altro che memorabile. Il cammino del polacco con la maglia dell’Inter fino a questo momento non ha avuto molti sussulti e se in Campania, il centrocampista è stato spesso al centro del progetto tattico, a Milano deve sgomitare per avere qualche attenzione da parte di Simone Inzaghi. Ma nel secondo tempo del Maradona, il polacco ha fatto fatica e non è mai riuscito ad arginare le azioni dell’ex compagno di squadra Lobotka. Una prestazione decisamente incolore che lo ha fatto finire nel mirino dei tifosi nerazzurri.
Al termine della quattordicesima giornata, la Serie A si conferma un campionato equilibratissimo, con Napoli…
Se sei arrivato a leggere questo articolo probabilmente è perchè un tuo amico ti ha…
Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…
Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…
Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…
I nerazzurri puntano sul centrale ecuadoriano per la difesa del futuro, ma il Brugge chiede…