“È difficile per me dire di essere soddisfatto. Ovviamente essere ancora imbattuti in campionato è incredibile ma allo stesso tempo non conta molto perchè abbiamo pareggiato molte partite”. Vede il bicchiere mezzo vuoto Weston McKennie, intervistato dalla CBS sulla situazione attuale della Juventus.
“Stiamo cercando di capire cosa ci manca, cosa non stiamo facendo nel modo giusto, facciamo sempre riferimento alla nostra mentalità per diventare quella grande squadra che la Juve è abituata a essere ma si tratta di essere allo stesso livello mostrato col Manchester City quando giochiamo con squadre più piccole come il Venezia – è l’analisi del centrocampista statunitense – Stiamo facendo fatica. Speriamo di cambiare le cose e fare punti”. In Europa la squadra di Thiago Motta è apparsa più brillante.
“E’ più facile giocare nel modo in cui vogliamo contro squadre di più alto livello come avviene in Champions, sono squadre di qualità, che escono fuori. Contro le piccole dovremmo forse cambiare modo di giocare. Quando hai davanti un avversario che si rintana dietro è più difficile, gli spazi sono più stretti. Ci dovremmo lavorare ma col calendario che abbiamo è raro trovare momenti in cui possiamo lavorare su qualcosa al 100%, perchè giochi e recuperi, giochi e recuperi”.
Al termine della quattordicesima giornata, la Serie A si conferma un campionato equilibratissimo, con Napoli…
Se sei arrivato a leggere questo articolo probabilmente è perchè un tuo amico ti ha…
Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…
Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…
Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…
I nerazzurri puntano sul centrale ecuadoriano per la difesa del futuro, ma il Brugge chiede…