Milan%3A+Lukaku+al+posto+di+Zirkzee%3F+L%26%238217%3Bultima+mossa+spaventa+i+tifosi
sportevaiit
/news/165312105990/milan-lukaku-al-posto-di-zirkzee-l-ultima-mossa-spaventa-i-tifosi/amp/

Milan: Lukaku al posto di Zirkzee? L’ultima mossa spaventa i tifosi

Il Milan cambia strategia sul mercato: per risolvere il problema attacco, visto che l’affare Zirkzee rischia di sfumare definitivamente si tratta con il Chelsea il prestito di Lukaku che rappresenterebbe la soluzione di esperienza per l’attacco e avrebbe costi più bassi malgrado lo stipendio da oltre 7 milioni netti che percepisce. Non è la prima volta che i rossoneri pensano a Big Rom.

L’incontro con l’agente di Lukaku

Le parti sono tornate a parlarsi dopo le voci della scorsa estate, quando il no del belga all’Inter aveva acceso le fantasie sia del Milan che della Juve. Poi il bomber aveva rifiutato l’Arabia e scelto la Roma che però non lo riscatterà, facendolo rientrare al Chelsea – col quale ha ancora due anni e mezzo di contratto – dal prestito. I Blues vorrebbero cederlo a titolo definitivo visto che da tempo è fuori dal progetto sportivo, il club rossonero preferirebbe un altro prestito e in tal senso ha programmato un summit con l’entourage per cercare di capire la fattibilità dell’operazione.

Lukaku piace anche al Napoli

C’è da battere anche la concorrenza del Napoli che ha l’asso della manica Conte. Il tecnico, che verrà presentato oggi in pompa magna a Palazzo Reale, ha un vecchio e inossidabile feeling con Lukaku e lo sta corteggiando da tempo.

I tifosi del Milan contrari all’operazione

Fioccano intanto le reazioni sui social: “Io mi chiedo come facciano le squadre a puntare ancora su quel paracarro…” e poi: “Ma come con Ibrahimovic stanno a coltelli e Lukaku va al Milan??” e anche: “Ma un centravanti agile , alto , snello e furbo possiamo averlo ? Sempre gente di ripiego , anche basta”.

I tifosi del Milan non gioiscono: “Se il 9 titolare dovesse esser veramente Lukaku l’anno prossimo lotteremo per arrivare in Europa League. Mai decisivo nei match importanti e come abbiamo visto in questo europeo sbaglia tutto troppo facilmente” e anche: “Alla fine prenderemo “quello che costa meno” con tanti saluti agli algoritmi, al player trading e al consulente di Red Bird” e poi: “Accetterei soli se i soldi destinati a Zirkzee finissero lo stesso al Bologna ma per Calafiori !”

Il web è scatenato: “Io non ci credo che per l’ennesima volta vogliono evitare l’investimento pesante in attacco (Zirkzee) puntando tutto sull’ennesimo tappabuchi in prestito” oppure: “Non é un algoritmo, é improvvisazione. Ogni giorno escono nomi di centravanti con caratteristiche diametralmente opposte, e andrá a finire che l’investimento grosso verrà rinviato. Di nuovo. Peggior dirigenza nella storia del Milan” e infine: “Lukaku al Milan potrebbe essere il più bel colpo di mercato per noi tifosi interisti”

Fabrizio Piccolo

Recent Posts

Serie A, equilibrio perfetto: chi avrà la meglio?

Al termine della quattordicesima giornata, la Serie A si conferma un campionato equilibratissimo, con Napoli…

1 settimana ago

Come i tifosi possono guardare le partite sportive italiane online in modo sicuro

Se sei arrivato a leggere questo articolo probabilmente è perchè un tuo amico ti ha…

1 settimana ago

Ritorni storici: Norvegia, Austria e Scozia tornano al Mondiale dopo 28 anni

Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…

4 settimane ago

Curaçao nella storia: è la più piccola qualificata di sempre ai Mondiali

Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…

4 settimane ago

Juventus, pronta la rivoluzione in porta? Destino incerto per il terzetto bianconero: Comolli sogna Maignan.

Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…

4 settimane ago

Inter su Ordoñez: il giovane del Brugge nel mirino dei nerazzurri

I nerazzurri puntano sul centrale ecuadoriano per la difesa del futuro, ma il Brugge chiede…

1 mese ago