Juventus%2C+incredibile+ma+vero%3A+Milik+si+fa+male+in+palestra%2C+il+web+insorge
sportevaiit
/news/161386237446/juventus-incredibile-ma-vero-milik-si-fa-male-in-palestra-il-web-insorge/amp/

Juventus, incredibile ma vero: Milik si fa male in palestra, il web insorge

Non scende in campo dal lontano 7 giugno 2024. Da oltre un anno. Eppure Arkadiusz Milik continua a infortunarsi. C’è poco da ridere e dispiace anche fare dell’ironia spicciola come quella che sta correndo sul web dopo la notizia dell’ennesimo infortunio che ha colpito l’attaccante polacco. Anche la modalità si presta a commenti ironici visto che l’ex Napoli e Marsiglia si è ferito il piede in palestra. Insomma una sorta di novello Paperino.

Milik ko in palestra: non gioca da oltre un anno

Il suo nome si legge quasi distrattamente all’interno del report ufficiale della Juventus dal ritiro della Continassa. Eppure a una seconda lettura ci si fa caso più per una questione di curiosità.

Milik ha subito ieri una ferita lacero-contusa alla regione tibiale anteriore destra durante un incidente fortuito in palestra. La prognosi stimata è di circa 7 giorni, soggetta all’evoluzione della ferita

Un calvario senza fine per il polacco che non gioca una partita ufficiale da oltre un anno. E sul cui recupero la Juve contava la scorsa stagione tanto da non aver preso una punta per tutta la prima parte di stagione in attesa di un rientro che non si è mai concretizzato tra operazioni e nuovi infortuni. Poi alla riapertura delle liste, dopo che il povero Thiago Motta si inventò di tutto anche Weah centravanti per ovviare alla carenza di attaccanti, infatti arrivò Kolo Muani. 

Il web insorge alla notizia di Milik ko

“Incredibile ma vero” non è solo il titolo del nostro pezzo ma è un po’ il leit motiv dei social alla notizia del ko particolare di Milik che è tra i giocatori in uscita anche se la Juve gli ha prolungato il contratto spalmandogli l’ingaggio con la speranza di piazzarlo da qualche parte in prestito.

“Purtroppo la realtà supera l’immaginazione” scrive qualcuno in rete, mentre le battute si sprecano: “Fategli prendere la naspi o la 104” sono il minimo sindacabile riportabile. Mentre in tanti espongono la gif di Scherzi a Parte, altri chiedono a gran voce “la rescissione del contratto, per giusta causa, e questa non è una battuta”.

Luca Fusco

Recent Posts

Safonov, il pararigori del PSG: nessuno come lui in Europa

Cinque rigori parati consecutivamente, quattro in una finale intercontinentale e l'ennesima risposta decisiva in campionato:…

5 giorni ago

Juve, te lo ricordi Golovin?

Otto anni dopo l'estate dei Mondiali 2018 e di un lungo flirt, Alexander Golovin incrocia…

1 settimana ago

Ritorni storici: Norvegia, Austria e Scozia tornano al Mondiale dopo 28 anni

Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…

2 settimane ago

Curaçao nella storia: è la più piccola qualificata di sempre ai Mondiali

Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale: Curaçao entra nei record della competizione…

2 settimane ago

Serie A, equilibrio perfetto: chi avrà la meglio?

Al termine della quattordicesima giornata, la Serie A si conferma un campionato equilibratissimo, con Napoli…

2 mesi ago

Come i tifosi possono guardare le partite sportive italiane online in modo sicuro

Se sei arrivato a leggere questo articolo probabilmente è perchè un tuo amico ti ha…

2 mesi ago