Alla fine si è convinto. Quasi tutto fatto per il trasferimento di Theo Hernandez dal Milan all’Al Hilal, per una cifra che si dovrebbe aggirare tra i 25 e i 30 milioni di euro, più bonus. Decisivo anche il ruolo tenuto da Simone Inzaghi, che si è speso in prima persona per riuscire a convincerlo.
La pista che il Milan batte ora per sostituire Theo Hernandez porta all’ucraino Oleksandr Zinchenko. Consacratosi nel Manchester City, è dall’estate del 2022 un calciatore dell’Arsenal, con cui è sotto contratto ancora per un anno, fino al 2026 ma intanto la cessione del terzino francese fa discutere.
Fioccano i commenti sui social: “Ma se dicevano “Non si vende per meno di 60-70mln!” e poi: “Provare a recuperare il rapporto e il giocatore faceva così schifo? Che poi chiaro che se PSG, Barca e Real o Bayern o Premier chiamano, lui spinge per andare, lo accontenti e vendi senza troppi pensieri… Ma in Arabia..!” e anche: “Stanno vendendo il terzino sinistro titolare della nazionale francese (di 28 anni, non 34)!”.
C’è chi scrive: “Portare Theo Hernandez alla scadenza del contratto e svalutarlo fino a 30 milioni è un fallimento firmato Giorgio Furlani, dipende uno come commenta le cose” e ancora: “L’ultimo Theo vale sempre più di tutti i nomi usciti come sostituti ed è pure sano fisicamente, al contrario dei nomi che stanno uscendo” e anche: “Vendere Theo Hernandez per rimpiazzarlo con qualcuno che non sia Nuno Mendes è una sciocchezza stratosferica e va inevitabilmente a indebolire ancora di più la rosa”
Il web è scatenato: “Hernandez con tutti i suoi difetti, è pur sempre titolare della Francia. Difficile prendere di meglio con 30 milioni”, oppure: “Vendere il terzino più forte che hai in rosa, perché non vuole rinnovare, dopo essere stato capitano, per me da tifoso qualunque è un fallimento totale” e ancora: “Theo è anche da sostituire. Capolavoro lo è se trovi anche un degno sostituto pagandolo metà di quello che hai incassato, perché se ora ci mettono un manichino era meglio tenersi Theo.” e infine: “Gran capolavoro vendere uno con i numeri di Theo (dopo avergli negato il rinnovo già promesso) per una cifra che è la metà di quella che si sarebbe potuta realizzare se avessimo avuto dei normodotati in dirigenza (detto che NON andava venduto)”.
Mercato in fermento in casa Inter, ecco le ultimissime notizie riguardo le prossime mosse del…
E' uno degli argomenti più caldi in Italia quello che riguarda il futuro di Ademola…
Possibile svolta di calciomercato quella che può arrivare da un momento all'altro per il trasferimento…
Il Milan sta preparando la rosa per la prossima stagione: i rossoneri stanno valutando un…
Quello di Lookman con l'Atalanta è uno dei capricci più comuni del calcio attuale e…
Son Heung-min ha annunciato il suo addio dal Tottenham. E' cosa fatta, quindi, per la…