Non è lo stesso Napoli senza Stanislav Lobotka: Antonio Conte lo sa e nella conferenza stampa alla vigilia del match con il Genoa confessa di pensare allo slovacco titolare nonostante non sia al meglio dopo l’infortunio patito a Lecce.
“Dobbiamo continuare, dobbiamo cercare di finire il lavoro”. Antonio Conte si presenta così alla conferenza stampa che precede la gara tra il Napoli e il Genoa, in programma domani sera al Maradona. Gli azzurri sono vicini allo scudetto e il tecnico vuole assicurarsi che la squadra dia il massimo per raggiungere l’obiettivo. “Mancano tre partite, il lavoro va finito – aggiunge Conte -, in base anche a cosa è stato detto a giugno. ‘Amma fatica’’, non è finito, quindi continuiamo a lavorare in maniera seria come fatto finora”.
Contro il Genoa Conte recupera un paio di infortunati: Stanislav Lobotka, uscito malconcio dalla gara col Lecce, potrebbe essere confermato nella formazione titolare. “Lobotka ieri è rientrato in gruppo, s’è allenato anche oggi, c’è ancora domattina come test di rifinitura per prendere la migliore decisione – le parole di Conte – . È un giocatore importante nei nostri meccanismi, ha anche esperienza e maturità che lo portano ad essere forte ed importante negli ingranaggi, non vorrei farne a meno, sicuramente”.
E contro il Genoa si rivedrà anche David Neres, anche se solamente in panchina. “Neres ieri è tornato ad allenarsi parzialmente con noi, oggi ha fatto allenamento, penso che possa essere convocato per la panchina anche per assaggiare di nuovo l’atmosfera – anticipa Conte -. Già averlo visto con noi è importante, per lui e per noi. Sapete che si tratta di uno che fa la differenza”.
Ancora out, infine, i difensori Buongiorno e Juan Jesus. “Buongiorno è ancora fermo, non ha ripreso l’attività, dovremo aspettare – spiega Conte -. Questa settimana può iniziare un po’ a lavorare, ma c’è più difficoltà per lui e Juan Jesus che muore dalla voglia di tornare, lui dice che è pronto ed i dottori frenano, ma apprezzo la voglia di tutti di mettersi subito a disposizione”.
Quello di Lookman con l'Atalanta è uno dei capricci più comuni del calcio attuale e…
Son Heung-min ha annunciato il suo addio dal Tottenham. E' cosa fatta, quindi, per la…
E' una partita a scacchi quella fra Milan e Juventus per Dusan Vlahovic. Un rebus…
Piove sul bagnato in casa Bologna, con l'infortunio del nuovo acquisto Bernardeschi che cambia i…
Importanti novità dalla Spagna riguardo la vicenda giudiziaria che vede coinvolto il giocatore del Real…
L'annuncio arrivato nel corso dell'ultima ora ha cambiato totalmente le cose su Ademola Lookman, in…