Napoli, Conte tentato dal forzare Lobotka col Genoa: “Dobbiamo finire il lavoro”
Il tecnico ha confessato in conferenza stampa di pensare a confermare lo slovacco da titolare nonostante non sia al meglio dopo l’infortunio

Non è lo stesso Napoli senza Stanislav Lobotka: Antonio Conte lo sa e nella conferenza stampa alla vigilia del match con il Genoa confessa di pensare allo slovacco titolare nonostante non sia al meglio dopo l’infortunio patito a Lecce.
Conte: “Napoli, finiamo il lavoro”
“Dobbiamo continuare, dobbiamo cercare di finire il lavoro”. Antonio Conte si presenta così alla conferenza stampa che precede la gara tra il Napoli e il Genoa, in programma domani sera al Maradona. Gli azzurri sono vicini allo scudetto e il tecnico vuole assicurarsi che la squadra dia il massimo per raggiungere l’obiettivo. “Mancano tre partite, il lavoro va finito - aggiunge Conte -, in base anche a cosa è stato detto a giugno. ‘Amma fatica’’, non è finito, quindi continuiamo a lavorare in maniera seria come fatto finora”.
Napoli, Conte tentato da Lobotka titolare
Contro il Genoa Conte recupera un paio di infortunati: Stanislav Lobotka, uscito malconcio dalla gara col Lecce, potrebbe essere confermato nella formazione titolare. “Lobotka ieri è rientrato in gruppo, s'è allenato anche oggi, c'è ancora domattina come test di rifinitura per prendere la migliore decisione - le parole di Conte - . È un giocatore importante nei nostri meccanismi, ha anche esperienza e maturità che lo portano ad essere forte ed importante negli ingranaggi, non vorrei farne a meno, sicuramente”.
Napoli, Neres in panchina col Genoa
E contro il Genoa si rivedrà anche David Neres, anche se solamente in panchina. “Neres ieri è tornato ad allenarsi parzialmente con noi, oggi ha fatto allenamento, penso che possa essere convocato per la panchina anche per assaggiare di nuovo l’atmosfera - anticipa Conte -. Già averlo visto con noi è importante, per lui e per noi. Sapete che si tratta di uno che fa la differenza”.
Napoli, ancora indisponibili Buongiorno e Juan Jesus
Ancora out, infine, i difensori Buongiorno e Juan Jesus. “Buongiorno è ancora fermo, non ha ripreso l'attività, dovremo aspettare - spiega Conte -. Questa settimana può iniziare un po' a lavorare, ma c'è più difficoltà per lui e Juan Jesus che muore dalla voglia di tornare, lui dice che è pronto ed i dottori frenano, ma apprezzo la voglia di tutti di mettersi subito a disposizione".