Il+Milan+dei+sogni+della+Gazzetta+%C3%A8+da+scudetto%3F+Scoppia+la+polemica+social
sportevaiit
/news/155111558662/il-milan-dei-sogni-della-gazzetta-e-da-scudetto-scoppia-la-polemica-social/amp/

Il Milan dei sogni della Gazzetta è da scudetto? Scoppia la polemica social

Con Pavlovic in difesa, Fofana in mediana e Samardzic trequartista tra Pulisic e Leao oltre a Morata centravanti e ai vari Theo Hernandez, Tomori e Reijnders. Così la Gazzetta disegna il Milan dei sogni di Fonseca, all’indomani del pari per 1-1 dei rossoneri nella prima uscita in amichevole contro il Rapid Vienna. Una formazione che scatena subito i commenti dei tifosi sui social.

Per Capuano è un Milan da scudetto

A sbilanciarsi per primo è Giovanni Capuano. Il giornalista d Panorama scrive su X/twitter: “L’ipotesi di Milan disegnato dalla Gazzetta dello Sport ha tutto per correre per lo scudetto”.

I tifosi si dividono sui social

Fioccano le reazioni: “In una stagione da un 50 partite, più o meno, è riduttivo parlare del solo 11 titolare. I ricambi devono essere all’altezza, ormai si devono avere 22 co-titolari e il Milan ancora non li ha” e poi: “I gol li fai tu? Vai a vedere le statistiche dei gol segnati da Morata nel campionato italiano e spagnolo e vedi quelli di Leao oppure dei centrocampisti… confrontali con quelli dell’attacco dell’Inter e della Juventus o anche del Napoli e poi (forse) capirai…”

C’è chi scrive: “Questa squadra, con calabria ancora titolare, reijnders che difende poco e niente, lo scudetto non lo vince mai. Parlare di scudetto ad oggi è abbastanza ridicolo” e poi: “Pavlovic e Fofana sono fortissimi. L’unico dubbio che ho, da non tifoso del Milan, è l’attacco.  Morata e Fullkrug (se arriverà) sapranno garantire quel numero necessario di gol al Milan per essere competitivo tutto l’anno?” e anche: “Calabria e Tomori sono disastrosi…Samardzic titolare? Non scherziamo!”, oppure: “Ci sono ancora 2/3 ruoli da migliorare di parecchio anche…si lotta con Roma/Atalanta per 4 posto, il sogno di questa proprietà!”

Tricolore impossibile per i fan rossoneri

Il web è scatenato: “Tantissime incognite. Per ora è una squadra sulla carta: sappiamo com’è finita la trattativa Zirkzee. Morata non è mai stato un attaccante troppo prolifico, e non so se la tendenza possa cambiare. Inoltre, bisognerà vedere se s’interromperà la spirale degli infortuni muscolari” e poi: “Tra meno di un mese comincia il campionato e l’unico acquisto è Morata, in vacanza fino alla decina di agosto. Il resto sono appunto ipotesi, chissà se e quando realizzabili” e ancora: “Difesa da settimo posto, centrocampo da quarto posto e attacco da scudetto. A ciò si aggiunge un allenatore mediocre. Partono dietro Inter, Juve e Napoli, ma tra le prime quattro dovrebbero arrivarci”

Prevalgono i pessimisti: “Se in panchina hai Loftus-Cheek, Musah e Bennacer potrei essere d’accordo. Però ho paura che si ceda Bennacer e si tengano Adli e Pobega” e anche: “Con Calabria ancora titolare e capitano non andiamo da nessuna parte” e infine: “Manca terzino Dx, qualcosa a centrocampo, lo zoccolo duro italiano è una società un po’ influente e che si faccia rispettare.  Scudetto impossibile”

Fabrizio Piccolo

Recent Posts

Ritorni storici: Norvegia, Austria e Scozia tornano al Mondiale dopo 28 anni

Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…

2 settimane ago

Curaçao nella storia: è la più piccola qualificata di sempre ai Mondiali

Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…

2 settimane ago

Juventus, pronta la rivoluzione in porta? Destino incerto per il terzetto bianconero: Comolli sogna Maignan.

Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…

2 settimane ago

Inter su Ordoñez: il giovane del Brugge nel mirino dei nerazzurri

I nerazzurri puntano sul centrale ecuadoriano per la difesa del futuro, ma il Brugge chiede…

3 settimane ago

Mondiali, Benarrivo: “Quella finale del ’94 è ancora una ferita. La lite con Sacchi”

L’ex terzino del Parma rivive il Mondiale del 94, il rapporto turbolento con Sacchi e…

3 settimane ago

Milan, Pavlovic da contestato a leader: così Allegri ha costruito il suo muro

Il difensore serbo, criticato all’inizio, è diventato un intoccabile nella nuova difesa rossonera. Personalità, equilibrio…

3 settimane ago