Con Pavlovic in difesa, Fofana in mediana e Samardzic trequartista tra Pulisic e Leao oltre a Morata centravanti e ai vari Theo Hernandez, Tomori e Reijnders. Così la Gazzetta disegna il Milan dei sogni di Fonseca, all’indomani del pari per 1-1 dei rossoneri nella prima uscita in amichevole contro il Rapid Vienna. Una formazione che scatena subito i commenti dei tifosi sui social.
A sbilanciarsi per primo è Giovanni Capuano. Il giornalista d Panorama scrive su X/twitter: “L’ipotesi di Milan disegnato dalla Gazzetta dello Sport ha tutto per correre per lo scudetto”.
Fioccano le reazioni: “In una stagione da un 50 partite, più o meno, è riduttivo parlare del solo 11 titolare. I ricambi devono essere all’altezza, ormai si devono avere 22 co-titolari e il Milan ancora non li ha” e poi: “I gol li fai tu? Vai a vedere le statistiche dei gol segnati da Morata nel campionato italiano e spagnolo e vedi quelli di Leao oppure dei centrocampisti… confrontali con quelli dell’attacco dell’Inter e della Juventus o anche del Napoli e poi (forse) capirai…”
C’è chi scrive: “Questa squadra, con calabria ancora titolare, reijnders che difende poco e niente, lo scudetto non lo vince mai. Parlare di scudetto ad oggi è abbastanza ridicolo” e poi: “Pavlovic e Fofana sono fortissimi. L’unico dubbio che ho, da non tifoso del Milan, è l’attacco. Morata e Fullkrug (se arriverà) sapranno garantire quel numero necessario di gol al Milan per essere competitivo tutto l’anno?” e anche: “Calabria e Tomori sono disastrosi…Samardzic titolare? Non scherziamo!”, oppure: “Ci sono ancora 2/3 ruoli da migliorare di parecchio anche…si lotta con Roma/Atalanta per 4 posto, il sogno di questa proprietà!”
Il web è scatenato: “Tantissime incognite. Per ora è una squadra sulla carta: sappiamo com’è finita la trattativa Zirkzee. Morata non è mai stato un attaccante troppo prolifico, e non so se la tendenza possa cambiare. Inoltre, bisognerà vedere se s’interromperà la spirale degli infortuni muscolari” e poi: “Tra meno di un mese comincia il campionato e l’unico acquisto è Morata, in vacanza fino alla decina di agosto. Il resto sono appunto ipotesi, chissà se e quando realizzabili” e ancora: “Difesa da settimo posto, centrocampo da quarto posto e attacco da scudetto. A ciò si aggiunge un allenatore mediocre. Partono dietro Inter, Juve e Napoli, ma tra le prime quattro dovrebbero arrivarci”
Prevalgono i pessimisti: “Se in panchina hai Loftus-Cheek, Musah e Bennacer potrei essere d’accordo. Però ho paura che si ceda Bennacer e si tengano Adli e Pobega” e anche: “Con Calabria ancora titolare e capitano non andiamo da nessuna parte” e infine: “Manca terzino Dx, qualcosa a centrocampo, lo zoccolo duro italiano è una società un po’ influente e che si faccia rispettare. Scudetto impossibile”
Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…
Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…
Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…
I nerazzurri puntano sul centrale ecuadoriano per la difesa del futuro, ma il Brugge chiede…
L’ex terzino del Parma rivive il Mondiale del 94, il rapporto turbolento con Sacchi e…
Il difensore serbo, criticato all’inizio, è diventato un intoccabile nella nuova difesa rossonera. Personalità, equilibrio…