Ben tre rigori parati al Franchi, dove il Milan è battuto dalla Fiorentina 2-1 dopo tre vittorie di fila in campionato e scivola a -5 dalla vetta. In conferenza stampa Fonseca è tornato sul tema dei penalty: “Il nostro rigorista è Pulisic, non so perché i giocatori hanno cambiato idea. Gli ho parlato e ho detto che non deve succedere più”.
Ma l’argomento non è passato inosservato, ed ha causato una vera e propria bufera sul web rossonero. Sul primo rigore concesso per fallo di Ranieri su Reijnders, Morata prende il pallone e Hernandez glielo sfila. De Gea intuisce e para. Secondo episodio minuto 54, Kean colpisce il piede di Gabbia, Pairetto assegna un altro rigore, Tomori si impossessa della palla e la consegna fra le mani di Abraham che, avvicinato da Pulisic, “rimbalza” il compagno in modo anche abbastanza brusco. Dopo il tristemente celebre cooling break di Roma, con Leao e Theo Hernandez ammutinati, un altro episodio che non depone certo a favore del tecnico rossonero
E i tifosi sono sul piede di guerra come Mattia: “Un allenatore che dice ‘non so perchè non l’abbia tirato Pulisic‘ la dice tutta sulla situazione. Una volta Galliani entrava in spogliatoio e diceva ‘qui comando io. Nn vi va bene, ce ne sono 10 che vorrebbero venire al vostro posto nel Milan’. Oggi bisogna elemosinare per farli venire e nello spogliatoio non c’è nessuno della società”. Andrea riflette: “Quando ci si comporta così è perché non si considera l’ allenatore o comunque il superiore capace del suo lavoro. I giocatori hanno fatto di testa loro e si è visto il risultato”. E Massimo aggiunge: “Il vero problema è che il primo rigore l’abbiamo tirato nel primo tempo: quindi Fonseca nell’intervallo o non ha detto niente, oppure non lo hanno ascoltato”.
Nel frattempo la sconfitta di Firenze, la confusione in campo e le polemiche sul rigorista scelto sono gli ingredienti per la separazione di Paulo Fonseca dal Milan, che i bookmaker vedono sempre più vicina. La quota dell’addio entro fine 2024, a inizio campionato fissata a 3,50, è ora scesa a 2,50 su Snai. Una situazione sempre complicata per i rossoneri dopo il 2-1 subito dalla Fiorentina: lo scudetto è lontanissimo a 11 su Planetwin365, mentre un piazzamento tra le prime quattro in classifica, con conseguente qualificazione in Champions League, è uno scenario più concreto a 1,40.
Nonostante la prestazione positiva con l'Ajax e la vittoria per 2-0 ad Amsterdam il portiere…
Il torneo social sbarca nella patria della Samba. Dall'11 gennaio al via la seconda edizione…
Kenan Yildiz sta completando la sua crescita mentale, fisica e tecnica per diventare uno dei…
Il calciomercato è chiuso da oramai qualche settimana, ma la società già si starebbe preparando…
La sconfitta di questa sera contro il Paris Saint Germain non pesa tanto per il…
La squadra di Juric affronta i campioni d'Europa. Il tecnico, in conferenza, vuole l'impresa e…