Il noto imprenditore Flavio Briatore, nonché tifosissimo della Juventus, non le manda a dire. L’ex team manager della Benetton, infatti, si è scagliato contro la nuova proprietà bianconera e la gestione societaria, nominando nel polverone anche il direttore sportivo Cristiano Giuntoli. ,
Flavio Briatore, attraverso un post su Instagram, ce l’ha sostanzialmente con Cristiano Giuntoli e Francesco Calvo, definendola una coppa infernale: “Sono una coppia infernale. Hanno buttato via tutto quello che era passato. E con cosa ci ritroviamo? Con dei giocatori strapagati, salari altissimi e i buoni giovani li abbiamo venduti tutti. Szczęsny, il portiere, adesso è al Barcellona. Noi invece abbiamo Di Gregorio. Con tutto il bene per Di Gregorio, come puoi far mandare via Szczęsny e prendere lui? Che senso ha?», si chiede l’imprenditore. Ma lo sfogo di Briatore è rivolto soprattutto contro Cristiano Giuntoli e Francesco Calvo, rispettivamente managing director e chief of staff della Juventus. «Sono una coppia infernale. Hanno buttato via tutto quello che era passato. E con cosa ci ritroviamo? Con dei giocatori strapagati, salari altissimi e i buoni giovani li abbiamo venduti tutti”.
Briatore non ha dubbi e la soluzione sarebbe quella di far tornare Massimiliano Allegri. “Non andiamo da nessuna parte con questo gruppo qui. Per forza che i tifosi sono arrabbiati, per non dire di più. Non c’è strategia, non c’è padrone. Allegri era un padrone, nel senso che era uno che teneva la squadra nei momenti anche difficili». La soluzione per ripartire? Briatore suggerisce di richiamare proprio l’allenatore toscano, allontanato dopo molte polemiche sul finire della scorsa stagione: «Io manderei via tutti e ricostruirei con Allegri. Partiamo così. Io sono amico di Max. Lui è un leone, mentre questi qui sono gattini”.
Al termine della quattordicesima giornata, la Serie A si conferma un campionato equilibratissimo, con Napoli…
Se sei arrivato a leggere questo articolo probabilmente è perchè un tuo amico ti ha…
Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…
Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…
Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…
I nerazzurri puntano sul centrale ecuadoriano per la difesa del futuro, ma il Brugge chiede…