Bastava leggere i social dopo solo mezzora per capire come i tifosi del Napoli stavano giudicando la prova dell’arbitro Chiffi nel big-match con la Juventus. Il metro di giudizio del fischietto patavino, che ha fatto giocare spesso, forse troppo, fermando raramente l’azione e risparmiando cartellini gialli non è piaciuto al popolo di Fuorigrotta ma come se l’è cavata ieri Chiffi?
Sugli episodi più importanti Chiffi non ha sbagliato niente, a partire dal rigore concesso per fallo di Locatelli su Anguissa, ma nel primo tempo c’erano alcune ammonizioni e alcuni falli su cui ha lasciato troppo correre.
A fare chiarezza sugli episodi dubbi della gara è Luca Marelli. Il talent di Dazn in diretta tv si sofferma sul fallo non fischiato ad Anguissa da parte di Thuram: “Il fallo c’era ed era anche da cartellino giallo perché era una spa, azione potenzialmente pericolosa”. Sul mancato giallo a Locatelli per fallo su Politano è categorico: “Giusto fischiare il fallo ma non c’è ammonizione perché non c’è lo step on foot”.
Sul mani di Gatti in area Marelli spiega: “Giusto non concedere il rigore, il tocco col braccio destro c’è stato ma Gatti era in posizione naturale e non stava neanche guardando il pallone”. Sul penalty nessun dubbio: “Rigore netto ma non c’è ammonizione perché Locatelli ha cercato il pallone. Giusto invece il giallo poco dopo per Lobotka, l’arbitro non ha fischiato subito per vedere come continuava l’azione e dare vantaggio e poi ha estratto il cartellino”.
Successivamente lo stesso Marelli, dopo aver letto i pareri negativi di molti, ha detto la sua anche su Facebook scrivendo: “Certo che ce ne vuole di coraggio per criticare la direzione di Chiffi. Un paio di imprecisioni (mancano un giallo a Thuram ed uno a Di Lorenzo) ma era Napoli-Juventus, mica l’amichevole del dopolavoro”.
Arrivano le dichiarazioni di Giorgio Chiellini che nel corso di un'intervista, rilasciata a Sky Sport,…
L’attaccante nel mirino dei nerazzurri ha segnato finora un solo gol, ma ha giĂ convinto…
Jasmine Paolini esce di scena in singolare alle WTA Finals 2025 dopo la sconfitta con…
Marc Marquez ha messo a rischio la carriera con l'infortunio subito al GP d'Indonesia: il…
Un avvio shock in Serie A e tanti soldi andati in fumo. La Fiorentina continua…
La Juventus e il Real Madrid sono in un momento di grandi camnbiamenti: ora si…