Dare il massimo contro il Como per presentarsi da capolista alla partita scudetto con l’Inter del 2 marzo: questo il patto stretto tra i giocatori del Napoli, che ieri sera si sono riuniti a cena in un locale di Pozzuoli. Intanto Antonio Conte prepara il rientro da titolare di Matteo Politano.
Affrontare la partita di Como come una finale, vincere e presentarsi da leader della serie A alla gara scudetto con l’Inter del 2 marzo al Maradona: questo il piano dei giocatori del Napoli, che ieri hanno stretto un patto tra loro in una cena in un locale di Pozzuoli. Tema della serata è stata la partita dei lariani: gli azzurri si sono promessi l’un l’altro di dare tutto contro la terribile matricola di Cesc Fabregas, formazione pericolosa e con individualità come Nico Paz e Assane Diao che stanno attraversando un momento di forma straordinario.
Per il match con il Como Antonio Conte potrebbe recuperare almeno uno tra Mathias Olivera e Leonardo Spinazzola, ma pare intenzionato a confermare il 3-5-2 rispolverato in casa della Lazio a causa dell’infortunio di David Neres. E non sembra in discussione neanche la presenza di Frank Zambo Anguissa: il camerunese è diffidato, un’ammonizione gli impedirebbe di giocare contro l’Inter, ma sarà comunque in campo perché Conte non riesce a fare a meno della sua fisicità e della sua leadership.
Nel Napoli anti-Como, però, potrebbe comunque esserci una novità, ovvero il rientro da titolare di Matteo Politano. A Roma l’attaccante è finito in panchina per fare spazio ad Alessandro Buongiorno, a sua volta al rientro dopo l’infortunio, e per poi essere utilizzato a gara in corso come arma tattica da Conte: la mossa ha funzionato, dato che proprio Politano ha favorito il momentaneo 2-1 degli azzurri.
Contro il Como, però, Conte ha intenzione di inserirlo dal 1’, come esterno a tutta fascia nel 3-5-2: a fargli posto nell’11 azzurro sarebbe Juan Jesus, con Di Lorenzo nel terzetto difensivo insieme a Rrahmani – riportato al centro – e Buongiorno sul centro-sinistra.
Nonostante la prestazione positiva con l'Ajax e la vittoria per 2-0 ad Amsterdam il portiere…
Il torneo social sbarca nella patria della Samba. Dall'11 gennaio al via la seconda edizione…
Kenan Yildiz sta completando la sua crescita mentale, fisica e tecnica per diventare uno dei…
Il calciomercato è chiuso da oramai qualche settimana, ma la società già si starebbe preparando…
La sconfitta di questa sera contro il Paris Saint Germain non pesa tanto per il…
La squadra di Juric affronta i campioni d'Europa. Il tecnico, in conferenza, vuole l'impresa e…