La Juventus prosegue la marcia verso la sfida casalinga di sabato pomeriggio contro l’Atalanta, Igor Tudor si tiene aperte varie opzioni.
Vlahovic e David si giocano il posto da punta centrale, ma non è da escludere nemmeno l’ipotesi di vederli l’uno accanto dell’altro con Yildiz a supporto. Kalulu può avanzare come esterno di centrocampo per lasciare spazio al terzetto arretrato formato da Gatti, Bremer e Kelly, mentre al fianco di Thuram c’è Locatelli che parte in vantaggio su Koopmeiners, sebbene il ballottaggio non sia ancora stato risolto.

Juventus, Openda e Zhegrova in panchina
Si avviano in panchina invece Openda e Zhegrova, che saranno però pronti a subentrare in caso di necessità: c’è grande curiosità di vederli all’opera con continuità. Sulla fascia sinistra dovrebbe operare Cambiaso, sebbene non abbia ancora convinto dopo il rientro dalla squalifica: ma alle sue spalle ci sarebbe Kostic, che non ha ancora convinto Tudor.
Occhio Juventus, De Ketelaere recupera
Buone notizie invece dall’Atalanta: Charles De Ketelaere ha lavorato in parte insieme al resto della squadra nell’allenamento di stamattina a Zingonia e può rientrare quantomeno fra i convocati dell’Atalanta sabato in casa della Juventus. L’attaccante belga, uscito all’intervallo in Champions League a Parigi mercoledì scorso, ha recuperato dal risentimento all’ileopsoas, muscolo tra anca e femore, saltando fin qui solo la partita di campionato col Torino domenica scorsa.
Atalanta, resta fuori Hien
Ancora sotto terapie, invece, il difensore Isak Hien, che probabilmente recupererà anche se in extremis per la partita di Champions martedì prossimo a Bergamo contro il Club Brugge. Per lui, uscito dopo 27 minuti nell’ultima partita di serie A, c’è il risentimento all’adduttore lungo a sinistra. Tutti gli altri infortunati si rivedranno dopo la sosta. Scalvini, soffre della lesione di primo grado all’adduttore destro, mentre Nicola Zalewski, sostituito al 10′ all’Olimpico di Torino, al bicipite femorale destro. I lungodegenti Ederson e Kolasinac si allenano a parte e con la Primavera, mentre Scamacca ha ancora il ginocchio sinistro infiammato.