Milan, come sta veramente Leao: le indiscrezioni non lasciano tranquilli

La stella portoghese del Milan ai box dopo più di un mese. Le parole di Allegri preoccupano i tifosi: “Rafa in dubbio contro il Napoli”.

Rafael Leao
Il Milan piange l’assenza di Rafael Leao

Milan, cercasi Rafa Leao

Quinta gara consecutiva, quella di ieri contro il Lecce, senza Rafael Leao in campo per il Milan. L’ex Lille e Sporting, infatti, è ancora fermo ai box dal 17 agosto, per l’infortunio al polpaccio rimediato durante il primo turno di Coppa Italia contro il Bari. La società rossonera aveva inizialmente tranquillizzato tutti: “Contro la Cremonese Rafa non ci sarà, vedremo contro il Lecce”.

Da queste parole è passato più di un mese, durante il quale cui Leao ha saltato anche le partite successive contro Bologna e Udinese in Campionato, oltre quella di ieri sera contro il Lecce. Ad oggi manca ancora una data di rientro certa e ciò non fa dormire sogni tranquilli ai cuori rossoneri, dato che la prossima sfida sarà contro il Napoli.

Leao ci sarà contro il Napoli?

Queste le parole di Max Allegri alla vigilia di Milan-Lecce in Coppa Italia, riguardo al rientro di Leao: “Lo valuteremo giovedì e venerdì e poi decideremo se potrà essere o meno a disposizione per il Napoli”. Dipende se si vuole vedere il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto, certo, ma le parole del tecnico livornese lasciano comunque aperta la possibilità che Rafa scenda in campo contro il Napoli. Nel caso in cui dovesse farcela, il ventiseienne partirebbe comunque dalla panchina, per poi eventualmente subentrare in corso d’opera.

Ovviamente senza forzare perchè l’obiettivo è recuperarlo completamente e fare in modo che superi le problematiche fisiche. Il tandem d’attacco anti-Campioni d’Italia sarà sicuramente formato dai soliti Christian Pulisic e Santiago Gimenez. Entrambi in ottima forma, con lo statunitense protagonista assoluto delle prime uscite del Milan e il messicano reduce dal primo gol in stagione, arrivato ieri contro il Lecce.

Gestione cookie