Dalla cabina di commento al ruolo di allenatore. C’è un club che lo vorrebbe e ne è certo Lele Adani, per la rivelazione fatta quest’oggi.
In più occasioni ha ribadito che il suo posto da commentatore gli piace e nella sua intervista ribadisce che preferisce quasi essere criticato da giornalista piuttosto che da allenatore.

E questo, associato alla passione che ha per il commento – è attualmente uno dei più bravi ad accompagnare le telecronache di calcio -, spinge Lele Adani a tenere saldo il posto che ha in postazione da telecronaca piuttosto che nello staff tecnico di chi “farebbe di tutto pur di averlo”, come svelato dallo stesso ex difensore dell’Inter.
Lele Adani in panchina: “chiamata” da un top club d’Europa
A chi gli chiede del perché del mancato approdo su una panchina, Lele Adani fa il nome di un top club d’Europa, con un allenatore che si taglierebbe lo stipendio a detta sua per averlo nel suo staff tecnico. A ruota libera parla nella sua intervista, Lele Adani, toccando anche i temi della “viralità” in telecronaca, per alcune sue espressioni usate durante le stesse sfide che commenta.
L’ultima, in Nazionale e contro l’Israele, quella del “pranzo al sacco” sulla quale svela, così come le tante altre, che non era stata preparata. Tutto genuino ciò che accade in telecronaca con Lele Adani, con una delle voci storiche più riconosciute anche a causa degli appassionati dei videogiochi da un po’ di anni, perché si sente anche in FC 26.
Stesso ex giocatore dell’Inter e di altre squadre in Italia, che non ha seguito le orme dei suoi ex compagni di squadra, scegliendo il commento piuttosto che il campo, nonostante le competenze spesso messe in evidenza per come racconta e analizza il calcio. Tant’è che a stimarlo, come allenatore, sarebbe un amico e tecnico che pure lo stima profondamente e in maniera reciproca. Roberto De Zerbi, a detta di Lele Adani, farebbe di tutto pur di averlo nel suo staff tecnico. Anche a costo di tagliarsi lo stipendio.
Adani e De Zerbi, il connubio perfetto: la rivelazione di Lele
Chissà quanto si troverebbero bene insieme al Marsiglia, Lele Adani e Roberto De Zerbi, che vedono il calcio alla stessa maniera. Tutto resta fermo però, con Adani che resta al commento e De Zerbi che al Marsiglia ha alzato il livello dell’OM.

Lele Adani ha parlato così al Corriere della Sera della sua esperienza possibile con De Zerbi: “Non mi sono mai pentito di non aver fatto l’allenatore. Il mio amico e allenatore, Roberto De Zerbi, mi ha detto che è disposto a tagliarsi lo stipendio per lavorare con me. Mancanza di coraggio? No, prendo già insulti da commentatore e coraggio ne ho. Ho troppa passione per la comunicazione. Romperò ancora le scatole con le mie idee e la mia voce, ma parlando, non allenando”.