Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 1 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Evra ironia su Inter, ma duro su Juve e SuperLega

24/04/2021 20:14

Evra ironia su Inter, ma duro su Juve e SuperLega |  Sport e Vai

Con la sua solita leggerezze e il contagioso sorriso sulle labbra, l'ex terzino della Juventus Patrice Evra dal suo profilo Instagram parla a tutto tonto dell'attuale stagione di Serie A, del momento della Juventus e del segreto dell'Inter. Poi chiude ribadendo il suo dispiacere per il tanto clamore contro la SuperLega e non per battaglie più importanti come la lotta al razzismo o la salvaguardia del Pianeta:

La stagione bianconera vista da Evra

Nel post, con tanto di casacca bianconera indosso, il laterale francese esordisce con una vera e propria dichiarazione d'amore alla sua ex squadra, poi però ammette con realismo come la questione scudetto per la Juve si ormai chiusa:

Lo so che tanti tifosi mi stanno chiedendo: "ma zio Pat, che cosa sta succedendo con la nostra Juve? Ragazzi sto soffrendo come voi. E come dico, è sempre facile parlare quando non sei il presidente, l'allenatore o i giocatori che vanno in campo. Però, c'è sempre un però... in Italia... ho sudato abbastanza per questa maglia, quindi mi permetto di dare la mia piccola opinione... quest'anno sarà probabilmente impossibile vincere il campionato

La frecciata all'Inter

Il francese poi spiega, in modo sarcastico, il motivo dietro la forza dell'Inter e coglie l'occasione per fare i complimenti ad Antonio Conte e ringraziare Beppe Marotta:

L'Inter sta facendo una grandissima stagione. Quindi complimenti all'Inter. Ma ha capito tutto... ha comprato tutti ex juventini (scoppia a ridere, ndr). Scusatemi ragazzi, però anche se lo odiate, Antonio Conte è un allenatore di un altro livello, di un altro pianeta. Dimenticate, ragazzi, una persona importante: Beppe Marotta. Questo uomo ha fatto dei miracoli quando era alla Juve, ha comprato dei grandi giocatori, ma anche a parametro zero. Carlos Tevez, Andrea Pirlo, Kingsley Coman, Paul Pogba e anche zio Pat! Quindi, Beppe, ti voglio bene e ti ringrazio per tutti quello che hai fatto per me quando eri alla Juve.

Evra e l'errore della Juve

Poi, Evra, si soffrema su Andrea Pirlo e su quello che, a suo dire, è stato un grande errore della Juventus, mandare via Allegri:

L'allenatore? C'è un allenatore, Andrea Pirlo. Gli auguro del bene, è un grande amico. Gli auguro di stare il più a lungo possibile alla Juve. Però devo parlare anche degli errori che sono stati fatti tanti anni fa. Certo, non sono Dio, per dire che sono errori, però, secondo me, mandare via Max Allegri è stato un errore clamoroso della Juve. Grande allenatore, furbo e amava la Juve incredibilmente, Mi ricordo che all'inizio anche i tifosi sempre lo odiavano, lo criticavano. Anche quando vincevamo il campionato, anche quando siamo andati in finale di Champions, perché lo accusavano di essere ancora un milanista. Però, datemi retta, questo uomo amava e ama ancora la Juve.

Evra deluso da tutta la questione SuperLega

Infine, Evra torna poi sul suo messaggio contro la SuperLega e sul suo dispiacere nel vedere tanta energia spesa contro il progetto e poca per problemi seri:

Adesso voglio parlare di questa ca..a di SuperLeague. Ho fatto un video in inglese. Quindi ora dico cosa penso anche a voi italiani. Sono veramente deluso di questa SuperLega, ma sono ancora più deluso del modo che abbiamo avuto di combatterla per non farla esistere. L'energia, la forza, ma tutto... i tifosi, gli stessi giocatori, chi commentatori. Era incredibile, sembrava la fine del Mondo. Quindi, l'unica domanda che mi faccio è: perché non mettiamo la stessa energia nel combattere il razzismo nel calcio? E dirò di più, perché la stessa energia non la mettiamo per salvare il nostro Pianeta, che stiamo massacrando?

Il messaggio di Evra si conclude con una speranza:

Quindi spero che questi giorni abbiamo fatto riflettere tante persone e che si sia capito che se siamo tutti uniti, possiamo fare delle belle e grandi cose e non solo fermare una SuperCa..aLega

 


Tags: inter allegri evra superlega

Articoli Correlati