Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 29 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Udinese-Roma, paura per N'dicka: come sta dopo il malore, gli aggiornamenti

14/04/2024 20:08

Udinese-Roma, paura per N'dicka: come sta dopo il malore, gli aggiornamenti |  Sport e Vai

Momenti di grande paura ed apprensione durante Udinese-Roma, valida per la 32esima giornata di Serie A. Durante il match, il cui risultato parziale era di 1-1, Evan N'Dicka ha accusato un malore in campo.

Il fatto è avvenuto al 71', con il difensore che si accasciato per poi essere portato fuori dal campo, mentre lo stesso faceva il segno del pollice alto per rassicurare. Non c'è stato bisogno del defibrillatore, ma comunque il tecnico De Rossi (accompagnato da Mancini) ha raggiunto il suo uomo negli spogliatoi per sincerarsi delle sue condizioni, per poi tornare in campo e rassicurare tutti.

Il giocatore, che ha avvertito un dolore al petto, è sempre stato cosciente. Si sospetta però un infarto: intanto N'dicka è stato condotto nel più vicino centro medico per i controlli necessari.

Tuttomercatoweb riporta:

Subito dopo aver accusato il problema cardiaco, N'Dicka è stato sottoposto a un elettrocardiogramma direttamente al Bluenergy Stadium per poi essere trasferito all'ospedale di Udine per tutti gli accertamenti del caso. Attualmente il difensore centrale è ricoverato in codice giallo.

Secondo quanto riferito da Sky Sport, i giocatori della Roma vogliono rimanere a fianco del loro compagno e hanno chiesto di poter andare all'ospedale di Udine in pullman così da poter dare il loro supporto a distanza a N'Dicka.

Il match è stato sospeso, con i giallorossi che non se la sono sentita di proseguire. La partita verrà recuperata da quando è stata interrotta, ovvero al minuto 71, ma è ancora da decidere quando questo avverrà, considerati anche gli impegni della Roma in Europa League.

 


Tags: Roma Daniele De Rossi N'Dicka

Articoli Correlati