Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 17 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Super Lega, Evra: Perchè non mettiamo stessa energia contro il razzismo?

23/04/2021 15:18

Super Lega, Evra: Perchè non mettiamo stessa energia contro il razzismo? |  Sport e Vai

Attraverso un vero e proprio sfogo diventato in breve tempo virale su Instagram, Patrice Evra prende ufficialmente posizione contro la Super Lega - al pari, di fatto, di quasi tutta la comunità calcistica internazionale - ma si chiede come mai da parte dei tifosi, degli addetti ai lavori e dell'intero movimento mondiale non ci sia stata la stessa energia su temi come il razzismo.

Super Lega, il messaggio di Evra

Ecco le parole di Evra:

“Voglio mandare un messaggio a tutti i nemici del calcio, cioè a chi ha ideato questo piano della Super Lega. Voglio ringraziare tutti quelli che hanno protestato contro questo piano machiavellico. Ma ho una sola domanda: perché non abbiamo la stessa energia, la stessa passione, lo stesso impegno per combattere il razzismo?"

Lo sfogo dell'ex bianconero continua:

"Parliamo dell’ipocrisia, del fatto che alcune persone usino i tifosi e poi non perdano cinque secondi per fare una foto con loro. Ne ho abbastanza. È ovvio che ce l’abbia contro questi proprietari che pensano solo ai soldi e non conoscono neanche i loro giocatori. Florentino Perez dice che il progetto è ancora attivo, anche se alcuni club non vogliono più farne parte. È un presidente che rispetto molto, ma ha due opzioni: o è il più pazzo nella storia del calcio oppure ha il supporto di persone più in alto di lui, gente potente e piena di soldi".

E ancora:

"Il progetto Super Lega uccide i sogni di qualsiasi bambino. Io vengo dalla strada, il calcio è per i poveri ma ora i ricchi ne hanno guadagnato per tanto tempo. La gente si è stancata: il calcio non è solo business. Chi pensano di essere queste persone? Non sanno niente di calcio, non sono impegnate nel calcio e ora vogliono crearne una nuova versione”.


Tags: juventus patrice evra superlega

Articoli Correlati