Se i tifosi inglesi e spagnoli possono già consultare il calendario della propria squadra del cuore, gli italiani dovranno aspettare ancora un po’ per conoscere la forma della nuova Serie A.
La presentazione del calendario della stagione 2024/2025, infatti, avverrà il 4 luglio a Roma: soltanto allora si conoscerà la composizione delle 38 giornate che porteranno allo Scudetto. Come mai questo ritardo, rispetto a Liga e Premier che prenderanno il via a Ferragosto? Il motivo è semplice, e come spesso succede, è legato ai soldi.
Come riporta la Gazzetta dello Sport, nel 2024-25 la Serie A avrà un nuovo title sponsor ed Eni sostituirà la Tim. Per questo è indispensabile attendere il 30 giugno, quando scadrà l’attuale partnership con la compagnia telefonica. Dall’1 luglio in poi è possibile organizzare l’evento e la Lega si è mossa con grande celerità, rispettando peraltro i tempi degli scorsi anni. Senza questo vincolo, anche in via Rosellini sarebbero rimasti al passo di Inghilterra e Spagna.
Il sorteggio del calendario verrà preceduto la sera del 3 luglio dalla presentazione del nuovo logo della Serie A, quello che finirà sulle maglie delle 20 squadre. Il prossimo campionato avrà un solo turno infrasettimanale, il 30 ottobre, e si giocherà anche durante le festività natalizie (una giornata il 22 dicembre, un’altra il 29 dicembre).
Juanlu ha comunicato al Siviglia di preferire il trasferimento in azzurro a quello al Wolverhampton,…
L'Inter ha deciso, rivoluzione nella strategia: assecondate le richieste dell'Atalanta, 50 milioni di spesa per…
Svolta a sorpresa da parte della Roma che con un colpo infiamma il mercato italiano.…
L'ex Girona Dovbyk non è sicuramente tra le preferenze di Gian Piero Gasperini. Diverse, invece,…
Roberto Piccoli se ne va all'Atletico Madrid, di fronte a quelle che sono le cifre…
Christian Vieri è ancora pronto a scommettere sull’Inter, benedice l’arrivo di Lookman e manda un…