Roma%2C+Dovbyk+divide+la+piazza%3A+11+gol+ma+troppo+leggeri%2C+la+polemica
sportevaiit
/news/491998055942/roma-dovbyk-divide-la-piazza-11-gol-ma-troppo-leggeri-la-polemica/amp/

Roma, Dovbyk divide la piazza: 11 gol ma troppo leggeri, la polemica

Fosse stato un colpo a basso prezzo probabilmente Dovbyk godrebbe di tutt’altra stampa ma visti I 30,5 milioni più 5,5 di bonus, con un 10% a favore del Girona sulla rivendita, per un minimo garantito di 38,5 milioni versati dalla Roma si può capire perché neanche gli 11 gol fatti finora possano essere considerati sufficienti.

Il peso dei gol di Dovbyk

Delle undici reti messe a segno in questi primi sei mesi con la maglia della Roma, solo una è stata decisiva per portare alla Roma i tre punti, quella segnata su rigore (1-0) contro la Dinamo Kiev, in Europa League. Le altre o hanno contribuito a dei pareggi o non sono state determinanti ai fini del risultato finale, scrive La Gazzetta dello Sport. Insomma, a conti fatti i gol di Dovbyk “pesano” poco, in tutto si può dire che hanno portato in dote appena 7 punti.

Le accuse di Rizzitelli

E quelle reti sono sempre arrivate in partite “morbide”, contro avversari di medio o basso livello. Tanto basta a Ruggero Rizzitelli per andare all’attacco. L’ex attaccante giallorosso dice alla Gazzetta: “Le difficoltà nei primi mesi in un campionato le hanno tutti, ma dopo un po’ finisce la pazienza e Dovbyk mi sembra peggiorato rispetto all’inizio. Non solo non è cattivo, il che è tutto per un attaccante. Ma non lo vedo mai coinvolto, mi sembra spaesato e poco attento a quello che gli accade intorno”.

“Non è colpa dei compagni. Se io non vengo servito bene mi “incazzo” con tutti, se vedo che non mi arrivano i cross urlo e vado a litigare. Oppure vado a prendermi il pallone. Invece vedo Dovbyk sempre monopasso, anche nei passaggi. Non si aspetta mai l’errore dell’avversario, vuole sempre palle pulite. Sono piccole cose che contano tanto. Io pure segnavo poco, ma i miei compagni prendevano ispirazione dal mio atteggiamento. Un attaccante passa momenti di crisi ma lui deve almeno provarci. Anche quando fa pressing passivo non è convinto e spreca solo energie. Se non cambia l’atteggiamento non c’è nessuno che può salvarlo”.

A difenderlo è invece, oltre a parte della tifoseria, il giornalista Fidanza che a Radio Romanista dice: “Dovbyk ha realizzato fin qui 11 gol. Se dovesse tenere questo passo, alla fine sarebbero una ventina. A me non sembra una stagione così disastrosa. Il discorso legato all’ucraino sta assumendo contorni simili alla situazione di Pellegrini”

Fabrizio Piccolo

Recent Posts

Inter: Lookman dimenticato, arriva il gioiello del Real Madrid

Lookman è un lontano ricordo per l'Inter che adesso valuta altre alternative per il reparto…

31 minuti ago

Garnacho in Serie A: c’è la data del trasferimento

Manca sempre meno alla fine del calciomercato e le societĂ  sono a lavoro per definire…

2 ore ago

Milan, affondo decisivo: ecco il bomber che fa felice Allegri

I rossoneri continuano a lavorare per Jashari, centrocampista del Brugge. Il club di via Aldo…

3 ore ago

Napoli scatenato: colpo dal Barcellona, annuncio dalla Spagna

Bomba dalla Spagna che riguarda il talento di proprietĂ  del Barcellona. Ecco le ultimissime notizie…

5 ore ago

Juventus, assist clamoroso dal nemico di sempre: colpo a centrocampo

A sbloccare il mercato in entrata della Juventus con l'arrivo del centrocampista potrebbe essere un…

6 ore ago

Rakitic, sfottò alla Juve nel post per Modric: costretto a chiedere scusa. Che è successo

Clamorosa gaffe dell'ex centrocampista del Barcellona: coro anti Juve per celebrare il neo acquisto del…

8 ore ago