Bestemmia+Lautaro%2C+trovato+l%26%238217%3Baudio%3A+il+Toro+salta+Napoli-Inter%3F+Inzaghi+sbotta
sportevaiit
/news/72165002758/bestemmia-lautaro-trovato-l-audio-il-toro-salta-napoli-inter-inzaghi-sbotta/amp/

Bestemmia Lautaro, trovato l’audio: il Toro salta Napoli-Inter? Inzaghi sbotta

La Procura Federale avrebbe acquisito l’audio della presunta bestemmia di Lautaro Martinez al termine del match perso dall’Inter contro la Juventus lo scorso 19 febbraio. 

Il controverso episodio, inizialmente non segnalato al Giudice Sportivo, che senza audio non aveva possibilità di utilizzare la prova tv per sanzionare l’argentino con una giornata di squalifica, cambia oggi prospettiva. Lautaro non rischia di saltare il big match contro il Napoli, vediamo il perché…

Niente squalifica per Lautaro

Se la mancanza dell’audio durante la diretta ha evitato un intervento tempestivo, permettendo così a Lautaro di continuare a giocare. Ora, a seguito di una segnalazione formale, la Procura oltre alle immagini ha avuto modo di mettere le mani sull’audio, che avrebbe confermato l’imprecazione blasfema del Toro. 

In arrivo la sospensione? Probabilmente no, visto che il procedimento segue un iter disciplinare differente e, giunti a questo punto, potrebbe portare a una conclusione alternativa alla squalifica. Lautaro, dunque, contro il Napoli sarà regolarmente in campo.

Lautaro verso una semplice multa

L’ipotesi più accreditata è, infatti, quella del patteggiamento, una prassi che consente di ottenere uno sconto di metà della pena concordando la sanzione prima del deferimento ufficiale. In questo caso, però, come riportato da SkySport, si andrebbe incontro a un paradosso regolamentare, visto che non è possibile squalificare un giocatore per un tempo di gioco.

La soluzione più plausibile resta così una semplice multa. Una conclusione che, rischia inevitabilmente di creare perplessità, visto che il ritardo nella segnalazione ha complicato l’applicazione della norma e, quindi, della squalifica. Una falla nel regolamento? In un certo senso sì, per una zona d’ombra che potrebbe anche fare legge e portare a un adeguamento delle normative regolamentari per evitare ulteriori casi limite in futuro.

Inzaghi scagiona Lautaro

Sull’argomento, in giornata, è tornato anche Simone Inzaghi, che in conferenza stampa alla vigilia della sfida Scudetto del Maradona, ha minimizzato l’accaduto, affermando di non aver “mai sentito una parolaccia da Lautaro in quattro anni di lavoro insieme”.

Inzaghi punzecchia Conte

Parlando di campo, Inzaghi ha sottolineato l’importanza della partita, lasciando aperta la possibilità di un cambio di modulo per far fronte all’emergenza sugli esterni. Il tecnico ha poi lanciato una frecciatina ad Antonio Conte “lui parla di obiettivo Europa e non di Scudetto? Io parlo dei miei e dico che lottiamo per vincere tutto, non abbiamo bisogno di nasconderci”.

Lorenzo Marsili

Recent Posts

WTA Finals, Paolini eliminata da Gauff: ma Jasmine non ha finito a Riad

Jasmine Paolini esce di scena in singolare alle WTA Finals 2025 dopo la sconfitta con…

2 ore ago

Marquez se l’è vista brutta: “Situazione seria con l’infortunio, a rischio la carriera”

Marc Marquez ha messo a rischio la carriera con l'infortunio subito al GP d'Indonesia: il…

2 ore ago

Fiorentina, conti in rosso e squadre in crisi: Commisso pronto a metterci la faccia

Un avvio shock in Serie A e tanti soldi andati in fumo. La Fiorentina continua…

4 ore ago

Intreccio Juventus-Real Madrid: affare da 125MLN

La Juventus e il Real Madrid sono in un momento di grandi camnbiamenti: ora si…

7 ore ago

Juve, rinnovo a sorpresa per Vlahovic e David può salutare già a gennaio

Parole al miele del neo tecnico Luciano Spalletti verso Vlahovic, che adesso medita il rinnovo.…

8 ore ago

Milan, Maigan decisivo ma il contratto sta per scadere: arriva una novità importante

Mike Maignan non ha ancora rinnovato il contratto con il Milan, ma non è detto…

11 ore ago