Rabiot+ha+risposto+picche+alla+Juventus%2C+tre+club+alla+finestra
sportevaiit
/news/67064729094/rabiot-ha-risposto-picche-alla-juventus-tre-club-alla-finestra/amp/

Rabiot ha risposto picche alla Juventus, tre club alla finestra

C’eravamo tanti amati. Ma solo alla fine. Si chiude la storia tra Adrien Rabiot e la Juventus. Dopo essersi eclissato per giorni lasciando in ambasce il club bianconero, il centrocampista francese ha rifiutato l’offerta di rinnovo di contratto, che era scaduto lo scorso 30 giugno, ed ora aspetta offerte importanti da svincolato.

Rabiot ha rifiutato uno stipendio da 7,5 milioni

Oggi potrebbe essere comunicato l’addio anche in via ufficiale dopo una riunione tra Giuntoli e lo staff tecnico e nel giorno in cui sarà presentato Thiago Motta (alle 14). Dopo 212 presenze totali, con un bottino di 22 gol e 15 assist, Rabiot lascia la Juventus. La risposta all’ultima offerta di Madama, un biennale a 7 milioni e mezzo netti a stagione, più bonus e un’opzione di rinnovo automatico per la terza stagione, è stata rimandata al mittente dopo il lungo silenzio.

I primi segnali di scollamento erano chiari per le parole vaghe già dette prima di Euro202: Rabiot, infatti, aveva promesso chiarezza sul proprio futuro prima della competizione, ma non aveva mantenuto la parola data. Solo ora, dopo aver chiuso l’Europeo con la Francia (tra l’altro in modo deludente), il centrocampista ha deciso di lasciare ufficialmente.

Milan, Real e Napoli sul giocatore

Dove giocherà dunque Rabiot? A lui piacerebbe la Premier, solo sfiorata nella scorsa stagione quando sembrava certo il suo addio,ma al momento non si registrano interessamenti. Su di lui c’è il Real Madrid, che deve sostituire Kroos e ha rinnovato il contratto di Modric sapendo che il croato comunque alla sua età è utilizzabile solo part-time. Anche in serie A si sono mossi. La più convinta è il Milan, che ha parlato con mamma Veronique da tempo, si è informato sull’ingaggio e insomma, ci crede. Certo, c’è un tema ingaggio di fondo. Al netto dello stipendio di Leao (6,5 milioni), il Milan alle sue stelle paga uno stipendio vicino ai 4 milioni. Per Rabiot andrebbe fatta un’eccezione. Defilato il Napoli. Il giocatore piace a Conte ma appare improbabile che possa raggiungere quelle cifre di stipendio.
 

Fabrizio Piccolo

Recent Posts

Safonov, il pararigori del PSG: nessuno come lui in Europa

Cinque rigori parati consecutivamente, quattro in una finale intercontinentale e l'ennesima risposta decisiva in campionato:…

3 giorni ago

Juve, te lo ricordi Golovin?

Otto anni dopo l'estate dei Mondiali 2018 e di un lungo flirt, Alexander Golovin incrocia…

1 settimana ago

Ritorni storici: Norvegia, Austria e Scozia tornano al Mondiale dopo 28 anni

Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…

2 settimane ago

Curaçao nella storia: è la più piccola qualificata di sempre ai Mondiali

Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale: Curaçao entra nei record della competizione…

2 settimane ago

Serie A, equilibrio perfetto: chi avrà la meglio?

Al termine della quattordicesima giornata, la Serie A si conferma un campionato equilibratissimo, con Napoli…

2 mesi ago

Come i tifosi possono guardare le partite sportive italiane online in modo sicuro

Se sei arrivato a leggere questo articolo probabilmente è perchè un tuo amico ti ha…

2 mesi ago